Da segnalare il nulla, se non una minima infame di 4.2°
Nulla da segnalare neanche dai modelli.Anche se gli spaghi sono buoni, e più o meno lo diciamo dal marzo 2010.
![]()
Ma il topic di Gennaio è del Nord o del Nord-Ovest?Mha.. spero che il puzzoso Atlantico porti la pioggia anche a loro visto che lo invocano tanto..
Nel frattempo vi prego, datemi lo spago 20!!!![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Oltre lo spago 20, datemi anche il 14@Stau non sono mai stato per gli orticellismi, ma quel topic è proprio illeggibile!!!
Mi sembra di essere tornato ai tempi del 2004-2005, quando con le hp di blocco continue faceva un sacco di fohn.
Non è proprio il loro inverno questo, è evidente, e penso che continuerà a non esserlo.
Intanto stiamo concentrati sull'episodio del 12 che anche se non sarà eccezionale, sarà molto interessante perchè raro, non capita tutti gli inverni di vedere un simile sbalzo.
MT8_Verona_ens.png
Non capisco perchè ogni tanto WZ debba farsi i cazzi suoi e non far uscire gli spaghi, ma pazienza, il calo è più o meno sempre quello. Da monitorare.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Segnalibri