Spaghi nel complesso migliorati...
Dai daiii!!![]()
Io non rivoglio il 2012..voglio almeno non dover perdere ogni speranza di un episodio e giorni invernali prima di vedere spaghi e previsioni veramente estivi..![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
NAO in calo....AO in calo....NAM che ha toccato i -2,6 e ora risale...la stratosfera ormai non credo ci dica più molto da qui a fine stagione (a parte il solito final warming che potrebbe comunque non servire a nulla) ma quest'anno in troposfera quel getto perenne che si tuffa in Atlantico è abbastanza orribile....gfs06 non buone ma spaghi ancora degni...basterebbe poco per riportare l'inverno, ci siamo sicuramente più vicini ora che a Dicembre quando il freddo era lontano anni luce, peccato le configurazioni siano odiose...
Assurda l'umidità odierna con attuale 16,7 e ur 21%...bellariese fuori dal mondo come al solito, 6-7 gradi in meno e 50-70% di ur![]()
calate le carte pesanti eh?![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Calma!![]()
io non mi aspetto né un 91 né un 2012 ma i dati i fatto al momento dicono...
Ao e Nao dovevano essere negativi già da adesso ma faticano...le stagionali serie davano una seconda parte stagionale migliore della prima...il vortice polare comincerà a perdere colpi (lasciando stare che in stratosfera attualmente è morto ed è visto in ripresa ma senza disastrosi cooling ecc)...qualche modello vede lo spostamento del getto freddo più a ovest e ciò permetterebbe di tentare di buttare su un muro in atlantico...l.azzorre è in posizione perfetta per salire ma il problema si lega al punto sopra riguardante il movimento del getto...
Io qualche spunto buono me lo aspetto...anche continentale perché no, l'importante è che per l'ennesima volta non finisca tutto quando con una piallata e il solito getto sparato in oceano
Segnalibri