Da me ancora 9,2. Garbino o aria da garbino infinita.. Tre giorni che mi sveglio con temperature sui 10 gradi. La gente e' contenta..
Ciao Luca, speriamo che la webcam torni al più presto a mostrare un paesaggio più consono...
Il riferimento al 3 febbraio pare che non sarà nulla di importante, solamente un aumento di precisione di due grandezze (radiazione UV) presenti nei file GRIB.
Quanto al nuovo WRF, è pronto per venire alla luce, solo questione di "finiture" delle mappe di output. In ritardo sulla tabella di marcia che mi ero dato ... se non capitano imprevisti ... e capiteranno ... direi entro la fine del mese.
Un parto...![]()
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Sotto media passato prima dal 17 al 21, ora dal 21 al 23.
MS_1344_ens.png
Vediamo come prosegue... target immacolata.
Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
Minima: -8,3°C 21/12/2009
Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
http://climarimini.altervista.org/index.html
oggi siamo a meta inverno astronomico le prospettive sono penose , rafdimonte ha purtroppo centrato in pieno il non inverno ed esiliato .di la ad ogni emissione sognano sulle possibilità di vedere due fiocchi ma giorno dopo giorno la luce in fondo al tunnel si spegne sono bravissimi con dati e paroloni ma alla fine mi sembra vedere quello che cade dal grattacielo e si aggrappa al marciapiede , peccato un altro anno andato 1 mini evento non fa grande un inverno ,nelle alpi la neve latita , semplicemente siamo in un punto sfigato nella rotazione delle masse in atmosfera attuale tocca aspettare spero non altri 10 anni per qualcosa di normale
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
+12°C e garbino.
Sembra aprile.
Dopo lo "svoltone" di fine anno, e l'andazzo ormai tracciato, siamo diffidenti sulle carte anche non troppo in là
Ultima modifica di Kallo78; 14/01/2015 alle 22:10
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Ensembles Reading non malaccio, mi pare
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
se fossimo negli anni 60 a vedere sta carta ci sarebbe da spellarsi le mani
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri