Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Come possibile distribuzione pioggia/neve possibile situazione simile al 5-6 Marzo 2012 ??
E come sappiamo più va a E e peggio è
Aspettiamo ancora 24h, poi sciogliamo la prognosi. Vista l'incertezza della situazione, come hai detto potrebbe far una sfiocchettata come 30cm.
Siamo comunque già passati, di giorno in giorno, dalla nevicatona del secolo ad una possibile nevicata alla spera-in-Dio-che-cada-qualcosa
Brutto comunque GFS 12z oltre le 96h: trottola che va a morire al Sud Italia, altra trottolina ciclonica su Sardegna (troppo arricciata, da noi cieli sereni e fresco) e poi oltre le 168h HP che spancia di nuovo e si allunga verso la Francia. Mamma mia.![]()
Lou soulei nais per tuchi
No beh dai esageruma nen
Io l'ho scritto pour parler, come sapete oltre le 100 ore c'è già un margine di incertezza piuttosto alto... Speriamo incrociando tutte le dita in questo peggioramentoanche se, per il dopo, ci sono comunque ancora margini di miglioramento (entro le 168 ore intendo)..
Ho chiesto questo perché qui è stato uno dei più brutti epic fail degli ultimi anni è per la mia zona come termiche mi sembra simile, condizione limite e buone prp all'epoca (se non erro mise giù un 70-80ina di mm qui) e continue che si sono tradotti in un nulla di fatto.
sai valter...ogni volta che sbuca il nevone epocale a 5-6 giorni poi si fatica a vedere 4 fiocchi. Comunque io sono cosi...o almeno 20cm seguiti da un po di freddo oppure meglio niente. Poi visto che tifo spudoratamente per la neve in montagna va bene anche 1cm... Vedremo dai
![]()
Estremi odierni: -2.1°C/9.3°C
Cielo sereno nel primo pomeriggio, ora molto nuvoloso
Colcavagno, Montiglio Monferrato (AT) - 225 metri s.l.m.
Segnalibri