Pagina 29 di 37 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 366
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 16-20 Gennaio 2015

Il 6z è davvero notevole tanto per domani quanto per sabato sera-notte. Vediamo se all'interno di una stagione del genere si riescono comunque a concretizzare due perle in 3 giorni..
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

Lo scrivo qua se no in stanza del nord mi scannano avete visto la goccia di domenica come viene sempre w-shiftata da GFS?
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Vento forte L'avatar di Jack_89
    Menzionato
    1 Post(s)

6z made Donato proprio
    Matteo ''Jack'' Giacosa

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da enricoaltatensione Visualizza Messaggio
    Immagine

Lo scrivo qua se no in stanza del nord mi scannano avete visto la goccia di domenica come viene sempre w-shiftata da GFS?
    Ma infatti 'sta mappa è un'orgasmino per i cuneesi... tutta l'umidità dei giorni precedenti viene gentilmente raccolta e sputata contro la pedemontana sud-occidentale con esaltazione dei fenomeni per stau orografico... e sarebbe pure powder...
    Comunque la distanza è molta e sinceramente, sebbene mi piaccia, non credo che andrà a finire proprio così temo che quel minimo venga visto ben al ribasso, più su Corsica/Sardegna che non lì...
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma infatti 'sta mappa è un'orgasmino per i cuneesi... tutta l'umidità dei giorni precedenti viene gentilmente raccolta e sputata contro la pedemontana sud-occidentale con esaltazione dei fenomeni per stau orografico... e sarebbe pure powder...
    Comunque la distanza è molta e sinceramente, sebbene mi piaccia, non credo che andrà a finire proprio così temo che quel minimo venga visto ben al ribasso, più su Corsica/Sardegna che non lì...
    No Val. Il problema non sarà la posizione latitudinale minimo ma la direzione longitudinale della colata. Se passa ad Ovest (come visto da GFS o UKMO) quel minimo transiterà per forza dal Ligure in quella posizione, seppure temporaneamente Se viceversa il ramo si staccherà più ad est (ipotesi Reading) non farà assolutamente nulla. Ma vedendo l'incertezza che ancora oggi regna per domani notte, direi che fantasticare su sabato è pura follia ad ora
    Nel caso cominciamo a portare a casa questa (mancherebbero eventuali accumuli della nottata):

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    No Val. Il problema non sarà la posizione latitudinale minimo ma la direzione longitudinale della colata. Se passa ad Ovest (come visto da GFS o UKMO) quel minimo transiterà per forza dal Ligure, seppure temporaneo Se viceversa il ramo si staccherà più ad est (ipotesi Reading) non farà assolutamente nulla. Ma vedendo l'incertezza che ancora oggi regna per domani notte, direi che fantasticare su sabato è pura follia ad ora
    Nel caso cominciamo a portare a casa questa (mancherebbero eventuali accumuli della nottata):

Immagine
    E noi tifiamo ovest!
    Carina comunque anche questa... 7-10cm, ci metterei la firma in quest'inverno
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    E noi tifiamo ovest!
    Carina comunque anche questa... 7-10cm, ci metterei la firma in quest'inverno
    il grosso dovrebbe comunque arrivare dopo nella mappa successiva, quindi 7/10 a quell'ora puoi anche raddoppiare e oltre la cumulata finale

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento forte L'avatar di enricoaltatensione
    Menzionato
    1 Post(s)

No Val. Il problema non sarà la posizione latitudinale minimo ma la direzione longitudinale della colata. Se passa ad Ovest (come visto da GFS o UKMO) quel minimo transiterà per forza dal Ligure in quella posizione, seppure temporaneamente Se viceversa il ramo si staccherà più ad est (ipotesi Reading) non farà assolutamente nulla. Ma vedendo l'incertezza che ancora oggi regna per domani notte, direi che fantasticare su sabato è pura follia ad ora

Immagine
    Molto interessante. Si nota come il modello veda neve sulla collina di Torino e sulle alture del Roero
    Visitate www.calossometeo.altervista.org
    Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010

Vento forte L'avatar di siberian
    Menzionato
    0 Post(s)

Il 6z è davvero notevole tanto per domani quanto per sabato sera-notte. Vediamo se all'interno di una stagione del genere si riescono comunque a concretizzare due perle in 3 giorni..
    invoco il presidente e tachhh..compare ...Che belli questi miglioramenti sul finale, ma alla fine si decidera tutto sul nowcasting

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da siberian Visualizza Messaggio
    invoco il presidente e tachhh..compare ...Che belli questi miglioramenti sul finale, ma alla fine si decidera tutto sul nowcasting
    Eh mi sembra il minimo scusa... Vediamo dai...la differenza nel nostro caso la farà la presenza del minimo al suolo o meno. Questo 6z in tal senso è davvero notevole. Credo anche io comunque che alla fine si andrà di nowcasting

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •