Niente, la convergenza tra i LAMMA è inquietante.
Sembrava impossibile eppure il milanese potrebbe non vedere nulla(come tutto il NW a nord del Po)
Sembra divenuta oramai una configurazione inventata da noialtri. Non la rivedo più così schietta almeno dal 2010. L'inverno scorso solamente il 14.01 è stato capace di proporne una degna, altrimenti tutte le altre perturbazioni atlantiche (e sono state almeno 12!!) si sono trascinate in un contesto termico oceanico appunto, troppo mite su 3/4 d'Europa.
Chissà se queste ricorrenze seguono le oscillazioni decennali del clima, lo spero! Perché non rivedere più una perturbazione atlantica alta, capace di scorrere su un precedente strato d'aria discretamente fredda sulle pianure e sull'arco alpino meridionale, è un bruttissimo sintomo secondo me.
In ogni caso ora siamo con le stesse ore di sole che si hanno attorno alla metà di novembre. A livello astronomico il sole è a quelle altezze.
Il freddo è più esteso e maturo in giro per l'emisfero ma ce ne vuole di più per le cosiddette nevicate da raddolcimento.
Spero si possano rivedere, intanto lungo le Alpi farà fresco se non freddo e sulle Dolomiti, ovunque vada quel minimo, qualche banda di nubi sbatterà e lascerà un buon manto di zucchero.
18z...minimo così basso che tra un po' rientra in gioco la Tunisia :D
game over per le alte pianure( se fossimo mai stati in gioco)
![]()
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Peccato davvero.., auguri per chi vedrà buon neve.![]()
Ah ah ah.. gfs voto 8...
Mi vien da ridere a ripensare a un articolo letto stamattina...
dottore molto piu affidabile altro ché! ! Ha alzato di poco il minimo ma nn ha mai sbarellato...
a neve e a stp punto pure a precipitazioni x la mia zona paradossalmente può esser domani la giornata migliore. E ho detto tutto..
Se ci saranno ulteriori lamentele la discussione verrà chiusa.
Per qualsiasi sfogo o lamentela c'è la stanza rosari.
Segnalibri