Pagina 83 di 105 PrimaPrima ... 3373818283848593 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 1048
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Febbraio 2015: ce la faremo?

70cm in basse zone collinari ed un metro di neve caduto giu' tutto in una volta in zone di bassa montagna ti sembra una nevicata qualunque?

Brezza tesa L'avatar di Geppox
    Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: Febbraio 2015: ce la faremo?

... ma non doveva fare nulla a nord del Po?

Nevicata paurosa in atto sulle prealpi venete, accumuli odierni dai 40 ai 60 cm ma di cui la maggior parte nelle ultimissime ore

Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Chi mi sa dire fin ora quali capoluoghi di provincia sono stati ammantati di neve in questi 2 gg al nord italia..? (con quale accumulo..)

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Andando oltre.....

Colata per domenica che finira' alla fine prima sui Balcani, poi in parte rientrera' solo sul medio-basso adriatico: per il futuro stessa cosa, ovvero al massimo colate da NNE che prenderanno come sempre il versante adriatico, qui il nulla piu' assoluto.

Vabbe' dai, manca poco per ricominciare a parlare di temporali....

Quest'anno esigo che l'inverno si prenda una parte di primavera
    Non voglio sentire un solo tuono né vedere un solo ventello almeno fino al 20 aprile...e badate che adoro i temporali, eh

Tempesta violenta L'avatar di SIMOdena
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    Chi mi sa dire fin ora quali capoluoghi di provincia sono stati ammantati di neve in questi 2 gg al nord italia..? (con quale accumulo..)
    Work in progress

Avatar: Modena dopo una nevicata
    http://salicetameteo.altervista.org/

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Bene: per quanto mi riguarda (ovvero le mie zone) direi inverno gia' ad oggi finito, mappame alla mano:

avnpanel1.gif

Si arriva a meta' mese con spesso favonio e T che qui saranno quasi sempre sopramedia, tranne forse lunedi' e martedi', poi HP sulla capoccia sino a tempo indefinito:

Rtavn3121.gif

Rtavn3841.gif

A dir la verita' parlare di "finito" presupporrebbe almeno un inizio: a ben vedere qui non si e' mai praticamente visto l'inverno, e alla fine questo trimestre temo proprio finira' termicamente ben oltre il sopramedia avuto lo scorso anno, il che e' tutto dire !!!

L'inchiappettata di ieri (comunque assolutamente preventivata), poi, qui e' stata la cigliegina sulla torta....

Vabbe', almeno non ho chiuso a "0" la casella della neve: effettivamente invernate passate, almeno sotto questo aspetto, hanno avuto conclusioni ancora peggiori !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Mi unisco allo Zione.

Vallate alpine meridionali che mancano all'appello delle grandi nevicate da anni. Fondovalli altoatesini da un lustro circa, in Trentino non da meno.

Le nevosità di queste zone in 20-25 anni sono state dimezzate, a volte anche di più.
    Resta l'auspicio di poter vedere un evento forte di libeccio -SW- capace di scorrere sopra un ampio strato d'aria fredda.

L'assenza di queste sinottiche in combinazione (freddo + SW) è da interpretarsi altrimenti come grave segno dei cambiamenti climatici. Arrivederci a novembre.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio

L'assenza di queste sinottiche in combinazione (freddo + SW) è da interpretarsi altrimenti come grave segno dei cambiamenti climatici. Arrivederci a novembre.
    L'assenza di SW non è imputabile ai cambiamenti climatici...piuttosto lo è l'assenza di freddo, sia in termini di frequenza che di intensità, che si è manifestata nell'ultimo biennio

Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Mi unisco allo Zione.

Vallate alpine meridionali che mancano all'appello delle grandi nevicate da anni. Fondovalli altoatesini da un lustro circa, in Trentino non da meno.

Le nevosità di queste zone in 20-25 anni sono state dimezzate, a volte anche di più.
    Resta l'auspicio di poter vedere un evento forte di libeccio -SW- capace di scorrere sopra un ampio strato d'aria fredda.

Prima di tirare in ballo il tanto conclamato cambiamento climatico aspetterei un attimo, d'altro canto non abbiamo le medie del basso Piemonte e Appennino...

Se prendi il febbraio 2012 in alcune zone dell'Emilia Romagna è stato più proficuo dei tanto citati '85 '56 e '29.

Quindi tempo al tempo, io credo che prima o poi la fioccata >40cm arriverà anche per noi!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline

Come se fosse antani

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Quest'anno esigo che l'inverno si prenda una parte di primavera
    Non voglio sentire un solo tuono né vedere un solo ventello almeno fino al 20 aprile...e badate che adoro i temporali, eh
    ma anche no... dal 1° marzo che sia primavera!

ho da piantare piante da frutto, sistemare tre orti, montare due serre e cominciare a produrre..

ne va del mio futuro
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •