questa è una bella carta, altroché:
![]()
Si vis pacem, para bellum.
ci sono una o due mappe che potrebbero interessare il Valtellino![]()
Progetto fantasioso…
Bravo Ukmo!!
Stasera Gem cambia totalmente strada
![]()
GFS davvero non male !!!
![]()
Malissimo invece. Speriamo ritratti : farebbe una caterva di acqua dove a W non serve a nessuno dalle montagne alle pianure.![]()
![]()
Se non può nevicare( decentemente) tifero' hp a manetta piuttosto di pioggia scioglineve![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
In montagna nevicherebbe comunque. Termiche non certo da neve a quote di pianura (anche se con una -2°/-3° sul cuneese.......) ma con una 0°/-1° diffusa (una -2°/-3° sull'Ovest Piemonte all'inizio del peggioramento) una bella imbiancata la farebbe comunque, e non a quote lunari
:
![]()
in tutta sincerità , non mi importa più nulla dei monti. Hanno appena ricevuto una metrata abbondante e la stagione sciistica non corre rischi. Per cui, non avranno danni economici( unica cosa importante).
Quindi, per questo giro...mi schiero apertamente con le basse quote dove dopo qualche ora di neve rischiano di sorbirsi vagonate di acqua fondendo quella appena caduta e poi quella vecchia.
No grazie![]()
![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
personalmenrte se fonde la neve dai 700 m in giù mi fa solo un favore![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
dopo aver visto piovere con una -4° a 850 e una -1° a 925 non sarò più ottimista![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
con reading nevica al piano.... il rientro fresco da est con una 0/-1 non satura a 925hPa e una -2/-3 a 850hPa bastano... soprattutto in caso di apporti precipitativi elevati edall'est Piemonte verso est con l'ostro o il SSW.... sulla carta per reading riesce a fare una nevicata per omotermia fino al piano, secondo me.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri