Conoscendo il mio microclima con il 12z è neve sicura dall'inizio alla fine, peccato che da Bologna verso w precipiterebbe non moltissimo, ma con questo run le termiche non sono un problema.![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Ad ora quel che più conta è la conferma dell'impianto, visto da tutti i principali GM, attendendo Ecmwf.
In caso di conferme nei prossimi giorni potremmo entrare nei dettagli non prima delle 60h con una configurazione cosi di rapida evoluzione e di difficile lettura![]()
Condividi il posto in auto! http://www.svagocar.it/
bene...gfs ha tracciato la strada della lp a w, e gli altri sono arriavati dopo. bravo gfs.ora blocca la lp sulla costa azzurra per 48h
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
comunque da quando c'è il nuovo gfs, non ho mai visto così tanti cambiamenti nelle precipitazioni, anche nelle carte a brevissimo termine, tra un run e l'altro...modello nuovo si ma gran confusionario al momento![]()
eheh.. non ho detto che poi dopo le 48h nn si debba spostare e coinvolgere tutti quanti...
Segnalibri