Laimburg adesso registra -9.4 . Ci sarebbero zone riparate dalla brezza, non molto distanti da Bolzano , per installare una stazione, una di queste sarebbe tra la località di Andriano e Nalles.
A 2 mt. Vedi nella apple di meteo alto adige
in quella zona a sud di Bolzano vi è albedo
Forse un valore un po' eccessivo, non credi? Così basso?
Qui Appiano
current.jpg
Qui il lago di Monticolo
webcam.jpg
Da anni che seguo i dati , la stazione è gestita bene e la zona è particolarnete fredda in inverno
Meteorologia | Centro di Sperimentazione Agraria e Forestale Laimburg | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
La stazione di Castel Varco ( laimburg)
Siamo alle comiche: la minima all'idro è stata segnata COL SOLE alle 09:50 appena la brezza è calata grazie all'irraggiamento. -2.6°C dopo oltre venti minuti che il sole già scaldava.
Ci sono stazioni in regione posizionate peggio che son scese più in basso. Ridicoli, adesso mi sentono quelli del Wetterteam.
Non manca la neve fortunatamente in montagna a 2015 sopra Plan c'è un mt di neve. Questa foto dal giornalino mi fa gola ...di andarci adesso
Sono partito stamane alle 8 direzione Villabassa dove passerò il week da parenti....Termoauto Pineta -7° uscito dall'abitato -8° Risalita di qualche grado passando Bolzano e poi T sempre piu giù fino ad arrivare in Pusteria, Brunico -13 e Villabassa -16° ma la minima è stata di -18° Stazione meteo di Villabassa - myMeteoNetwork
Laimburg essendo una zona abbastanza fredda non mi stupisce che sia scesa a -9.4°. D'altronde pure al maneggio saremo stati sui -8° stamane.![]()
Segnalibri