Ragazzi a parte tutto nel lungo il 18z è un bel run, se non fosse per la sbavatura iniziale l'avrei definito ottimissimo.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
se non fosse per il breve termine questo run sarebbe da firmare col sangue.......
esatto siberiano, mi hai tolto le parole di bocca!!!
ma la cosa buffa, ma neanche poi tanto, è che non raccoglieremo nulla sia nel breve che nel medio/lungo![]()
Bho si vede che proprio non ne capisco niente di mappe e modelli.
Ma ditemi voi con una -2 e passa a 1150mt, con una -35 a 500mb e con 980mb al suolo come è possibile che non precipiti sulla? Io lo trovo impossibile davvero. Per me queste sono carte da neve punto e basta.
Rtavn661.gif
Rtavn662.gif
Comunque, scherzi a parte, se vogliamo vedere un po' il bicchiere mezzo pieno dal 18Z alcuni spunti ci sono, ovvero una tenuta del blocco atlantico abbastanza duratura che dovrebbe favorire scenari (speriamo) favorevoli anche a noi.
Nel breve invece, è indubbiamente un passo indietro, molto meglio le ECMWF o il precedente 12Z: non mi stupirei che lo 00 di GFS possa tornare di buon livello.
Io abdico ragazzi, a domattina![]()
Prima di accucciolarmi mi faccio una sana spaghettata americana![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Male le ENS...![]()
Segnalibri