Scusatemi devo postarla...
muraglione.jpg
Beh dai abbiamo limato un altro pò la scaldata... ci possiamo lavorare altri 5-6 run![]()
Per il 18z chiedo un ulteriore sforzo e giu' di un grado !!!! Comunque carte fortemente perturbate e veder piovere per ore con due gradi sarebbe insopportabile....![]()
Più che altro a me la cosa che mi fa riflettere è che per adesso (mancano solo 27 giorni alla fine) quest'inverno è caldo come quello scorso, se non leggermente più caldo (dati docet).
Con la differenza però che mentre lo scorso inverno abbiamo avuto atlantico sparato con garbino e la +5 quasi fissa, quest anno le configurazioni sono state abbastanza diverse e almeno 2-3 episodi freddi in quota, dalla -5 in giù, si sono visti.
La cosa buffa è che io per primo sto percependo sulla mia pelle quest inverno parecchio più freddo di quello scorso, segno evidente che anche noi "addetti" ci stiamo abituando al brodo caldo e non solo la gente che noi definiamo "comune"
Per concludere qualche giorno fa guardavo le configurazioni di alcuni inverni anni 90 e ho visto certe robe ragazzi miei che se le avessimo ora il nostro inverno finirebbe a +10 dalla media.
Non c'è cavolo da fare:
1) Il suolo si è scaldato a dismisura
2) Gli strati dell'atmosfera si sono scaldati a dismisura.
3) Il mare si è scaldato a dismisura.
Risultato?
Una -10 non porta gli stessi effetti al suolo che portava anche rispetto a soli pochi anni fa.
La dimostrazione lampante l'abbiamo avuta a fine anno quando una -12 ha fatto scendere la temperatura minima a stento e di pochi decimi sotto zero.
Un motivo potrebbe essere anche gli autunni eccezionalmente caldi che stiamo avendo dal 2012 in poi.
Praticamente arriviamo a dicembre con il mare e il suolo in condizioni non dico estive ma quasi e poi hai voglia a venire la -10!
Oltre al fatto che io continuo a ritenere che da fine 2013 si sia modificato qualcosa nello schema generale e abbiamo fatto un altro scatto in alto.
Saluti.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Intanto qui cala bene, +3.0°C
Bagno di Romagna, stamane, attorno alle 10,30:
![]()
Intanto oggi giornata sottomedia....
10 minuti e sarà reading show!!
Bei colori al tramonto all'Eremo
ImageUploadedByTapatalk1422813308.511299.jpg
ImageUploadedByTapatalk1422813325.174169.jpg
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Segnalibri