radar verde in arrivo, vediamo cosa fa !
Siamo tutti sul filo del rasoio, questo merita di essere inserito nei migliori 5 eventi dell'ultima decade, emozionante per lo meno
Cremona ha secondo me 30/35cm, Crema nella mia zona circa 25 nei punti più esposti anche di più sui 30, e parlo di accumulo attuale, ne è scesa molta ma molta ma molta di più.
Segnalo che molti paesi limitrofi sono SENZA ACQUA E LUCE.
Nessun treno circola sulla linea Cremona-Treviglio e l'autostrada A1 al casello di Lodi era ad ingresso scaglionato, almeno fino alle 8.
Pioggia debole con qualche fiocco bagnato.
0.7°C
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
'Giorno Forum!
Alla fine nevicata per certi versi inattesa, colonna che non ha ceduto e neve che ha continuato a cadere per buona parte della notte e a tratti fino al mattino (anzi a dire il vero anche ora è un continuo alternarsi pioggia/neve)!
Accumulo finale 7.0cm, dei quali 4 fino alla mezzanotte e il resto oggi; strade principali libere, alcune secondarie invece sembrano piste da rally; marciapiedi difficilmente praticabili senza scarpe adatte, c'è un paciugone spaziale
Minima notturna scesa fino a +0.4° durante la fase più intensa della nevicata, ora +1.5° (e proprio ora prp in aumento e nuova trasformazione in neve pesante)
Metto qualche foto delle 8:30 circa...
z6qoxqye.jpg
5oizgd63.jpg
wplqwzqf.jpg
7udsosqt.jpg
![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Si alterna pioggia moderata a neve bagnatissima. Neve al suolo che si scioglie rapidamente.
+1,1° stabile
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
Alla fine è stata una grande occasione mancata. Quasi 24 ore di neve e, da me a Milano sud/est, soli 5 cm di accumulo di neve bagnatissima. Non mi lamento visti gli ultimi anni però.....
Unbelievable!!
nevofilo/glaciofilo in inverno - freddofilo/pioggiofilo in estate
ORTICELLISTA FURIOSO
Adesso rinevica con fiocchi grandi, mah... chi ci capisce qualcosa...
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
Pioggia.....
In centro solo pioggia per il momento! Solamente un paio i cm accumulati nella notte
C'è chi parla di 50cm per Cremona, scuole chiuse, esercito per strada (50 mi sembrano esagerato ma 40 ci sono tutti secondo me).
A Crema sul giardino mio padre ha misurato 30cm spaccati, in effetti ne avevo 20 sulla macchina dove ha iniziato ad accumularsi solo ieri dalle 19 perchè prima era in garage![]()
Segnalibri