Coperto, +7.3°/55%
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Cielo velato...ormai la Lombardia e' sui +7 C (0 a 1000 m /1200 m): ma davvero ci si crede alla neve???
Sara' gia' un miracolo se qui cadra' almeno un po' d'acqua!
Mi tocca quotarmi. Ritiro quanto detto, faccio il coniglio e non saprei proprio che pesci pigliare ragazzi... Poveri previsori. Gli unici che hanno una certezza sono i pavesi, lì la probabilità di fare un ottimo evento è alta. Da Milano in su è tutto un rebus. Dipenderà tutto dall'influenza del borino o simili, ma le prp sembra che non mancheranno. Cosmo dà 60mm in zona.
Si vis pacem, para bellum.
Gfs12z alza un pelino il minimo. Per queste zone bastano 20/30km seriamente. Le prp ci saranno, ok, il discorso da farsi è dei venti. Se il vento inibente non rompe le palle si può fare con omotermia violenta. Un previsore di meteoch, dicono al cml, dice che ci sarà convergenza proprio sul comasco e quindi prp accentuate. Io non ci credo, secondo me ci sarà parecchio borino fin quasi alle porte di Milano, perché 20hPa di scarto tra prealpi e mar ligure non sono una bazzecola.
Si vis pacem, para bellum.
meteo.it del espson mette vento da nord :D nella cartina :D
C'è chi vede vento da N, chi da E, chi da SE, in pratica non si capisce una mazza di niente
Vorrei essere avanti di 24h nel tempo per sapere già cosa sia successo![]()
Segnalibri