San Giovanni (RE) a 500 metri nevica con +4???????
Avranno il sensore in garage.....
E' una parola grossa.
Guardando GFS mi piaceva abbastanza lo strato dei 925hpa, poi invece guardo le WRF di Meteonetwork e vedo che salta pure quello:
wrf_Wind925_nord_000012.jpg
wrf_Wind925_nord_000013.jpg
Da me, ad ora, non ce la facciamo, troppo intenso e predominante il richiamo caldo: ci manca solo che nevichi a Molinella e piova a casa mia... Dovesse succedere, giuro che prendo mezza giornata di ferie, vengo a casa e butto tutto dalla finestra (PC, stazione DEA, libri...).
A parte tutto, in 84 ore meteotitano mette prp da 100/120 mm tra pr e mo e addirittura 120/150 a bo, ce da augurarsi che davvero sia neve altrimenti non so come va a finire idrogeologicamente parlando..
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Adesso su a san giovanni ha smesso o e acqua, ma vi giuro prima si vedevano palesemente i fiocconi!!!!
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Intanto qui ha iniziato a piovigginare
+7.0°
A Pavullo nevica con +2.3
Segnalibri