Ancora non mi sbilancioPerō me potrebbe scapparci qualcosa di buono, sempre se non va in Iran!
E non sarebbe roba putrida polare marittima sto giro.
Ci sono veramente delle perturbations molto buone, e anche ecmwf con uno shift ad ovest sarebbe perfetta, come mostrava il 6z di ieri.
Ovviamente sappiamo benissimo che in questi casi le probabilitā maggiori sono per un tutto troppo ad est, che novitā...![]()
Confronto GFS 00z vs GFS 06z per Mercoledė notte, tralasciando il fatto che i pannelli peggiori sono i successivi dove viene rispettata la differenza di 1 grado che giā c'č nelle carte sottostanti.. Se nei prossimi aggiornamenti si butta gių un altro grado ci si avvicina molto alla soluzione proposta da Reading, e allora secondo il mio parere alcuni se la giocano tranquillamente..
48-7IT.GIF
42-7IT.GIF
Comunque sto 06z č veramente sballato. Secondo me ha errori di input dati. Mercoledi vede una scaldata mostruosa con lp sull Elba, giovedi invece con minimo sul ligure vede una scaldata minore (dovrebbe essere l'esatto contrario come era nello 00z).
Il fatto che l'ufficiale sia il piú caldo non é che sia una novitá: mi ricordi diversi casi, anche se coinvolgevano prevalentemente il periodo primaverile/estivo, in cui il GFS HRES era discostato anche di 2-3 gradi rispetto al resto dello spaghettame.
Il problema in questo caso é che, oltre ad essere il piú caldo, vede anche precipitazioni completamente sballate, quindi é quasi palese che ci siano altri problemi.
Poi in futuro subirá sicuramente accorgimenti (perché pure io credo che abbia grossi problemi con i dati d'ingresso), peró adesso sembra una barzelletta...In alcuni run toglie, in altri mette, in altri dimezza: sembra di essere alla prova del cuoco con la Clerici...
toh valā... Sea Tow Boston - HarborCam![]()
allora tič, rosica di brutto Nord America 2014/2015
![]()
Sereno, T 7.6, UR 69%, DP 2. T min -4.9 con brinata Monster, sembrava fosse nevicato!
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
ma questa lamma ecmwf che sommerge tutti da PC fino alle porte di FE?
snow24hz2_web_5.png
Segnalibri