Foehn che non molla l'osso!9.4°C e 14% di UR
Pessimismo mode ON:
Anche io sento puzza di borino...minimo troppo basso durante la prima passata, precipitazioni parzialmente inibite, successivamente la colonna salta e la seconda passata sarà acqua o se vogliamo essere ottimisti mistone![]()
Boh, guardando i vari lam mi son fatto l'idea che, a parte una fase iniziale, sarà un alternarsi di neve bagnata -mista- pioggia (parlo per le zone a Nord del Po).
Sinceramente per le quote pianeggianti non la vedo molto bene, esclusi i soliti 4-5 cm prima che giri in pioggia.
anche nimbus è pessimo. io sono esattamente a metà strada, ma anche smi non da speranze sotto i 500 m mercoledi e peggio ancora giovedi.
neve in pianura soltanto a sud del po.
solo un miracolo, ora, può cambiare la situazione.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
è quel grado in più che abbiamo preso in media negli ultimi 20 anni che ci frega. siamo di fronte all'ennesima perturbazione invernale con pioggia con 0°/1°.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
minima raggiunta dopo un saliescendi da vomito a -4,7°.. confusione totale a meno di 72h dal clou dell'evento!
Secondo la previsone di Nimbus, io qualcosina, seppur non tanto dovrei vedere, specie Mercoledi.
tu si, io sono veramente border line tra 2/3 cm fradici e la sola pioggia.
meglio mettersi l'anima in pace, va.
intanto +10.8°...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri