Pagina 69 di 232 PrimaPrima ... 1959676869707179119169 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 2318
    Brezza tesa L'avatar di Franz92
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Torino e Provincia dal 01/02 al 10/02

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Direi che nevica bene da Villar Perosa in su quindi dai 470m pensando che le web cam sono al fondo del paese verso Pinerolo.
    A Pine si tenta di nuovo a tornare a neve anche se ancora bagnata per ora +0,9
    Qui pioggia con splatters, salendo un po' diventa neve da 500m in su con accumulo pacioccoso A Giaveno posta a 500m invece è tutto bianco, probabilmente è più riparata dal borino

Vento moderato L'avatar di lupo
    Menzionato
    0 Post(s)

situazione molto pesante ricapitolando velocemente...
    nevica dai 430/450 mt senza accumulo comincia ad attaccare a 500mt dai 550 metri attacca anche sulle strade fino ad arrivare alla maddalena 710mt con 10cm accumulati ad occhio e croce con temp di -1°C

qua da me acqua neve, cosa strana e che sembra che ci siano più fiocchi di 2 ore fa nonostante la temperatura sia salita...

a questo punto la vedo davvero grigia le temperature salgono un pò ovunque vedendo da quello che scrivete...l'aria da est doveva entrare nel tardo pomeriggio in quota per poi scendere fin verso il piano teoricamente dovremmo esserci...ma...a me nn sembra proprio che la cosa stia andando cosi

Vento moderato L'avatar di liberosiberiano
    Menzionato
    0 Post(s)

borino?
    ma che stai a di! non c'e' nessun borino
    siamo sotto fronte caldo nella notte venti da est piu' decisi faranno calare 1-2°
    dove piove si trasformera' decisamente in neve

Vento forte L'avatar di monviso
    fraz. foresto cavallermaggiore 285 slm (cuneo)
    Menzionato
    0 Post(s)

Effettivamente il dato dalla collina torinese rispecchia quello che piu o meno sta accadendo nel cuneese che mediamente supera i 300 metri o meglio cune e limitrofi sono a +di 500 metri, infatti qui a 280 metri e appena girata in neve. Quindi non penso che ci sia borino o qnat,altro piuttosto penso che ad ora si tratti di una nevicata altimetrica
    Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

Qui in zona sia Candia che Verolengo attorno ai 3 gradi...ma il fatto che Castagneto a quasi 500 m di quota, sia a quasi 2 gradi, ora, mi lascia poco tranquillo.
    Ci vorrebbe un calo di un paio di gradi, vediamo se entro domattina arriva sta benedetta aria fredda!

Vento moderato L'avatar di lupo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da monviso Visualizza Messaggio
    Effettivamente il dato dalla collina torinese rispecchia quello che piu o meno sta accadendo nel cuneese che mediamente supera i 300 metri o meglio cune e limitrofi sono a +di 500 metri, infatti qui a 280 metri e appena girata in neve. Quindi non penso che ci sia borino o qnat,altro piuttosto penso che ad ora si tratti di una nevicata altimetrica
    esatto...infatti quello che mi fa pensare è proprio il fatto come dicevo prima che nonostante la temperatura qui si sia alzata la quantità di neve in mezzo all'acqua è cmq aumentato...

Burrasca L'avatar di giorgio
    Menzionato
    62 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jako86 Visualizza Messaggio
    Qui in zona sia Candia che Verolengo attorno ai 3 gradi...ma il fatto che Castagneto a quasi 500 m di quota, sia a quasi 2 gradi, ora, mi lascia poco tranquillo.
    Ci vorrebbe un calo di un paio di gradi, vediamo se entro domattina arriva sta benedetta aria fredda!
    Ciao Jacopo.
    sono stato un'ora fa a fare un giro ad albugnano sino in piazza e la nevicata era mista.
    mi sono fermato un dieci minuti e dopo alcune raffiche di vento, la neve era quasial 100% ventatissima.
    sino a metà strada x Castelnuovo si vedevano splatters sul vetro dell'auto.
    Credo che sia simile alla situazione di Castagneto.

Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Brezza tesa L'avatar di Paolo Ice
    Menzionato
    0 Post(s)

Si scende a +0,9°C ma è sempre acqua/neve, aspettiamo questa benedetta aria fredda. Buonanotte.

Brezza tesa L'avatar di Franz92
    Menzionato
    0 Post(s)

Ok, Non è borino, l'ho tirato in ballo per sbaglio...intendevo sto venticello tiepido che precede l'aria fredda Infatti anche qui piove con splatters un po' più intensamente..cosa difficile se si alzasse in borino

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdona Visualizza Messaggio
    Mi sembra comunque strana la differenza di temperatura con Pinerolo e con Cavour, solitamente Carmagnola si difende abbastanza bene...attingendo qualche refolo dal cuneese....probabilmente dipende dal fatto che c'è comunque un po' di Stau verso la pedemontana e la pioggia trasformatasi in neve fa il resto, contribuendo a far scendere la temperatura. Vedremo domani, pazienza...
    Preciso comunque che ora è pura acqua eppure le prc non sono nemmeno così deboli, la cosa che mi fa rabbia che la stazione Arpa di Pinerolo segna +0,2
    Non c'è nessun borino

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •