Rifugio Grongios Martre - Pontechianale (Valle Varaita)
![]()
Lou soulei nais per tuchi
@Lou_Vall ma a quanti metri slm abiti? quanta ce n'è al suolo?
se vuoi che non collassi la cuccetta del cane dovresti ripulirla
cmunque, da quanto tempo è che lì nevica? da mercoledì o prima ancora?
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Abito a Vignolo, frazione San Michele, casa mia è precisamente a 670 metri di altitudine
Qui ha iniziato a nevicare martedì pomeriggio verso le 16.00 e non ha praticamente mai smesso fino ad ora: ha fatto una specie di pausa (durata mezz'oretta circa, nella quale cadeva a tratti un po' di nevischio molto debole) giovedì sera e un 2-3 ore di pioviggine/acquaneve/neve bagnata a tratti ieri mattina.
Fino ad oggi alle 12.00 sono caduti 116cm di neve... ma ora sono di più perché sta continuando a nevicare e accumula. Al suolo c'è stato un grande assestamento del manto nevoso anche a causa delle temperature positive. Non ho misurato, penso che siamo tra i 70 e gli 80cm (in questo momento Cuneo città è a 64cm al suolo, Boves - che è a 575metri - 72cm al suolo)![]()
Circa 2 cm nelle ultime 2 ore adesso sl più nevischio e nebbia che si alza penso che dp 5 gg di neve possa andare bene così anche se ora ci avevo preso gusto![]()
Continua a nevicare tra il debole e il moderato... sensa cugnisiun![]()
Eh...città più o meno però Val. San Rocco è già zona residenziale. Mio fratello era ieri a Cuneo e mi ha detto di una differenza non da poco tra città e prima cintura. Che è d'altronde la stessa che si registra qui eh?Comunque grandissimo evento, nulla da dire. Oltre 60cm di caduta qui in centro, 42cm di altezza massima, over 70 a Piazza
Avercene più spesso di ste passate
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
continua con neve forte...oltre ogni logica![]()
Hai ragione, errore mioIeri sera ero a Cuneo ed effettivamente Piazza Galimberti - Via Roma avevano davvero poca neve, anche i tetti.. sembrava non più di 40cm... Cuneo "alta" (zona Liceo Artistico) già di più... grande differenza comunque con Vignolo...
Ps: un mio amico non ieri ma l'altroieri è salito a San Maurizio (865m., qui sopra Vignolo) e sulla strada la neve gli arrivava alle anche.. è alto 1.85, solo per dire![]()
anche a Cuneo, neve forte![]()
Vauda Canavese 410 m slm
La Crosse ws2350 schermata thdt on line : http://vaudaweather.altervista.org/index.htm
Segnalibri