Al villar 50 cm in 24 h
Misurati fino a 62 cm di h max.. Spettacolo
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Prova lampione negativa ma poco fa ho visto un fiocchettoquindi credo a breve ricominci
Comunque sì, si punta al metro, il vero e proprio meter
Lou soulei nais per tuchi
No, non cade più niente...precipitazioni cessate, montagne che si scoprono e paesaggio fiabesco
Visibile tutta la pianura e la Bisalta scoperta..le luci dei paesi sulla piana, le luci di Prato Nevoso e l'ombra più scura delle valli...
Meraviglioso...![]()
Lo puntiamo eccome.
Comunque non penso ci voglia ancora tanto.. le precipitazioni ora arriveranno da NE..un'ora al massimo.
Accumuli dalla finestra..
SAM_1421.jpg
E così a suon di pazienti e trepide attese, di lagne epocali in seguito ad annate disastrose, dopo innumerevoli perturbazioni in ombra, arriva il metro di neve!!
Bene. Qua al NE a fondovalle pioviggina. Io a Bz ho cumulato 0.1mm finora, pacco per noi lo si sapeva.
Ma quel che è più grave è che simili accumuli monstre quassù mancano da anni. Inutile dire che forse potrebbero invertirsi i ruoli: le nostre nevicate dipendono solo dalle correnti meridionali e dal sud spesso provengono solo temperature troppo miti negli ultimi anni.
Che sia lo zampino del GW? Non escludibile.
Così come l'intensità di questa LP da 991hPa che ha interagito coi nostri mari interni: le prp erano forti ed estese in molte aree. Zampino?![]()
Ciao Heinrich
Guarda, qui abbiamo circa 140cm di neve annua, e le nevicate "abbondanti" (over 50/60cm) di norma si verificano ogni 6-7 anni
Questa è semplicemente "giustizia meteo" (ammesso che esista ovviamente).
Quello che io mi auguro è che questa "giustizia" torni per tutti, dal Bianco a Lampedusa, dalla Maddalena a Tarvisio, e che tutti possano goderne. Mi spiace per le vostre zone (e anche altre negli ultimi anni penalizzatissime, come il Biellese ad esempio)... posso solo augurarmi che "giri" di nuovo nella maniera giusta...
Ad ogni modo, dato che al momento non nevica più, tiro le somme.
27cm caduti da martedì pomeriggio a mercoledì sera (mezzanotte), 59,5cm caduti nella giornata odierna, da mezzanotte ad ora.
Superati gli 80cm di neve caduta da inizio evento: siamo a 86,5cm
Su facebook ho letto di 70-72cm al suolo misurati qui a Vignolo (ne ignoro l'attendibilità, ma non siamo lontani ad occhio).
Segnalibri