Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti. 10cm nelle notte qui a Mondovì città che portano così l'evento a 57.5cm di caduta (h/max ripeto. Su tavoletta ripulita sarebbero credo 75/70). In centro altezza massima al suolo 42/43cm ieri sera, ora rapidissimo assestamento e siamo sui 33/35. Valori ben diversi in periferia con ancora 40/42 e a Piazza dove ci sono ancora 55/60cm in media al suolo. Tornato da Bagnasco ove alle 9.30 vi erano 50/51cm al suolo

Immagine

Tornando a casa giro da Battifollo dove a circa 850m la situazione era questa Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

Immagine

Immagine

Vedremo oggi cosa vorrà fare..Basso Piemonte 1-10 febbraio 2015

credo piu' 75 che 70 mi sa

qua tra assestamento e fusione di sotto, ho perso una marea di cm credo quasi gli stessi che ha depositato per cui con la tua coltre nevosa molto piu' spessa credo che il divario tra hmax al suolo e quella realmente scesa sia ben maggiore

qua ora ha appena ripreso a piovere con qualche splatter

visto il periodo ( 6 febbraio) ed il terreno non molto gelido anche se la neve e' gia ultraassestata ma con questo tipo di tempo fonde in maniera abbastanza veloce per cui urgono ancora alcuni rinforzi e poi via di rasserenamenti e gelate, non importa quanto siano intense basta che si scenda in negativo ed arrestare la fusione per almeno 15 ore al giorno