che giornatineeee
erano meglio quelle degli stessi momenti di 24 anni fa
mamma mia che deliri meteo
segnalo cielo coperto con pioggia intensità media, +6,5, ur 84%, 77,3 mm dalla mezzanotte..
non aggiungo altro per non scrivere cose magari già riportate..
mi riporto in pari..
spero tutto possa rientrare al più presto.. ben vengano dei giorni freschi e soleggiati dai
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Dopo la nevicata di questa notte di 8,0 cm, adesso il cielo si presenta nuvoloso e caduti ben 70,2 mm dalla mezzanotte, vento debole da NE e temperatura massima di +5,9°c.Originariamente Scritto da geloneve
Possibilità di qualche debole precipitazione sino alle primissime ore di domani.
Caduti ben 157,4 mm (19,2+68,0+70,2) negli ultimi 3 giorni (ed in alcune zone hanno sfiorato i 170 mm).
Si può tranquillamente affermare che la situazione è alluvionale su faentino e forlivese, con strade distrutte, voragini, scantinati allagati, tantissime le strade completamente chiuse ed allagate, vigili del fuoco e protezione civile con le idrovore nelle case e nei fossi, campi e torrenti che hanno inghiottito ciò che era ai loro lati, fango, diverse le case e le aziende allagate, fiumi oltre ai livelli di guardia, frane, auto dentro ai fossi…Oltretutto la neve è ancora presente ed imbianca tutto, quindi rallenta il deflusso delle acque.
Per quanto mi riguarda, è da 2 giorni che le strade d’accesso a casa mia sono chiuse al traffico (spettacolo!!!) perché le strade hanno anche 20 cm d’acqua e vengono attraversate da rametti, fango e tantissima acqua.
Ciao.
Vieni ad abitare a Rimini..qui va tutto bene
Il grecale mette in ginocchio il riminese. Il primo resoconto ? Newsrimini
Questa mattina purtroppo ho potuto constatare che anche la mia San Martino dei Mulini può essere soggetta a allagamenti.
Nonostante sia lontana dal fiume e dai torrenti secondari tipo il Mavone.
Una gran quantità di acqua stamattina si è riversata dai campi più a monte seguendo la naturale pendenza del terreno verso il paese, soprattutto nella zona ex tre stelle. Ho visto almeno 5/6 case allagate parecchio, mi spiace per tutti quelli che hanno avuto disagi.
Domattina ultimo tour in Appennino, poi entro ufficialmente in modalità "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato e ci si riprova il prossimo anno".
Su con la vita dai![]()
Monitoriamo.
Troppo presto paolino troppo presto....
In nazionale già parlano di ondate Marzoline e di bordate fuori stagione....gfs vedere 3 ondate russe che ci lisciano a est (notevole vedere la russia finalmente a -20) con un burian a fine mese
Io adesso mi piglio sto hp...spero più freddo di gfs12 (una 0 per più giorni mi basterebbe) e mi rilasso un pò...ma un'ultima bottarella finale con neve al piano o comunque a quote degne me la auguro...
non ho voglia di pensare già al cammello sinceramente![]()
stamattina poco a sud del 3 stelle ho dato una mano a 3 abitazioni amiche.. mai hai voglia mani.. ancora tutto in cacca.. pompieri subissati di richieste...
poi posto una foto scattata alla Fossa (campo sportivo di San Martino)...
situazione pazzesca.. stanotte alla fine sono rincasato perchè le strade anche principali iniziavano ad essere molto pericolose.. rain rate monsonici su aree estese e per tanto tempo... poi dettagli![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Volevo fare un giro in Via Sarzana stamattina sapendo che con queste perturbazioni è una zona che tendenzialmente soffre parecchio l'acqua...anche un mesetto fa quando per l'ennesima volta uscì il Mavone sulla Marecchiese, in quella zona c'erano campi su campi trasformati in laghetti...però oggi me la son trovata direttamente transennata quindi il problema non si è nemmeno posto![]()
Segnalibri