Pagina 139 di 181 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 1804
    Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    112 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting romagna dal 2 all'8 febbraio

che giornatineeee
    erano meglio quelle degli stessi momenti di 24 anni fa
    mamma mia che deliri meteo
    segnalo cielo coperto con pioggia intensità media, +6,5, ur 84%, 77,3 mm dalla mezzanotte..
    non aggiungo altro per non scrivere cose magari già riportate..
    mi riporto in pari..
    spero tutto possa rientrare al più presto.. ben vengano dei giorni freschi e soleggiati dai
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta L'avatar di geloneve - RA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da geloneve
    Buongiorno.

Cielo coperto, acquaneve forte in corso, caduti nella notte 8,0 cm di neve sotto forma di bufera (a tra poco con le foto) e 38,0 mm (alle ore 7.53) di precipitazione per un totale (non ancora definitivo) di 125,2 mm dall'inizio dell'evento perturbato.
    Temperatura minima di +0,2°c.

Neve pesantissima, allagamenti un pò ovunque, alberi crollati, fiumi sopra ai livelli d'attenzione. Io sono isolato con tutte le strade d'accesso chiuse perché allagate (che figata! E' sempre stato un mio sogno anche se tanti mi criticheranno per tale affermazione).

Ciao.
    Dopo la nevicata di questa notte di 8,0 cm, adesso il cielo si presenta nuvoloso e caduti ben 70,2 mm dalla mezzanotte, vento debole da NE e temperatura massima di +5,9°c.
    Possibilità di qualche debole precipitazione sino alle primissime ore di domani.

Caduti ben 157,4 mm (19,2+68,0+70,2) negli ultimi 3 giorni (ed in alcune zone hanno sfiorato i 170 mm).
    Si può tranquillamente affermare che la situazione è alluvionale su faentino e forlivese, con strade distrutte, voragini, scantinati allagati, tantissime le strade completamente chiuse ed allagate, vigili del fuoco e protezione civile con le idrovore nelle case e nei fossi, campi e torrenti che hanno inghiottito ciò che era ai loro lati, fango, diverse le case e le aziende allagate, fiumi oltre ai livelli di guardia, frane, auto dentro ai fossi…Oltretutto la neve è ancora presente ed imbianca tutto, quindi rallenta il deflusso delle acque.
    Per quanto mi riguarda, è da 2 giorni che le strade d’accesso a casa mia sono chiuse al traffico (spettacolo!!! ) perché le strade hanno anche 20 cm d’acqua e vengono attraversate da rametti, fango e tantissima acqua.
    Ciao.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    si sembra si stia sfaldando, verso il mare vedo il cielo aperto.
    Comunque ragazzi ve lo dico sinceramente, sta cominciando a pesarmi di vivere in una città dove non può più piovere.
    è bastata una nottata di pioggia e vento fino alle 5 peraltro e il Misa lambiva di nuovo i ponti con una forza impressionante.
    Sarebbe bastata un ora in più di pioggia ed eravamo fritti.
    Corre voce che i casini sono stati combinati con i lavori per la terza corsia dell'autostrada, però in Italia se commette un errore il privato viene fucilato e crocifisso in sala mensa, gli enti statali DELINQUENTI la passano sempre liscia.
    Che schifo!
    Vieni ad abitare a Rimini..qui va tutto bene
    Il grecale mette in ginocchio il riminese. Il primo resoconto ? Newsrimini

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jack95 Visualizza Messaggio
    Stavolta l'Emilia ce le ha suonate, da quella sclerata acida della mia ex-morosa quasi 50 cm, ma ci rifaremo presto
    immagino che non le piace neppure la neve vero?

Vento fresco
    Menzionato
    9 Post(s)

Situazione attuale., ha ripreso a piovere. Ma quando cavolo smette? Almeno nevicasse!!

Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Questa mattina purtroppo ho potuto constatare che anche la mia San Martino dei Mulini può essere soggetta a allagamenti.
    Nonostante sia lontana dal fiume e dai torrenti secondari tipo il Mavone.
    Una gran quantità di acqua stamattina si è riversata dai campi più a monte seguendo la naturale pendenza del terreno verso il paese, soprattutto nella zona ex tre stelle. Ho visto almeno 5/6 case allagate parecchio, mi spiace per tutti quelli che hanno avuto disagi.

Domattina ultimo tour in Appennino, poi entro ufficialmente in modalità "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato e ci si riprova il prossimo anno".
    Su con la vita dai
    Monitoriamo.

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Troppo presto paolino troppo presto....
    In nazionale già parlano di ondate Marzoline e di bordate fuori stagione....gfs vedere 3 ondate russe che ci lisciano a est (notevole vedere la russia finalmente a -20) con un burian a fine mese
    Io adesso mi piglio sto hp...spero più freddo di gfs12 (una 0 per più giorni mi basterebbe) e mi rilasso un pò...ma un'ultima bottarella finale con neve al piano o comunque a quote degne me la auguro...
    non ho voglia di pensare già al cammello sinceramente

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Questa mattina purtroppo ho potuto constatare che anche la mia San Martino dei Mulini può essere soggetta a allagamenti.
    Nonostante sia lontana dal fiume e dai torrenti secondari tipo il Mavone.
    Una gran quantità di acqua stamattina si è riversata dai campi più a monte seguendo la naturale pendenza del terreno verso il paese, soprattutto nella zona ex tre stelle. Ho visto almeno 5/6 case allagate parecchio, mi spiace per tutti quelli che hanno avuto disagi.

Domattina ultimo tour in Appennino, poi entro ufficialmente in modalità "Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato e ci si riprova il prossimo anno".
    Su con la vita dai
    stamattina poco a sud del 3 stelle ho dato una mano a 3 abitazioni amiche.. mai hai voglia mani.. ancora tutto in cacca.. pompieri subissati di richieste...
    poi posto una foto scattata alla Fossa (campo sportivo di San Martino)...
    situazione pazzesca.. stanotte alla fine sono rincasato perchè le strade anche principali iniziavano ad essere molto pericolose.. rain rate monsonici su aree estese e per tanto tempo... poi dettagli

Vento forte L'avatar di sole fan club
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    stamattina poco a sud del 3 stelle ho dato una mano a 3 abitazioni amiche.. mai hai voglia mani.. ancora tutto in cacca.. pompieri subissati di richieste...
    poi posto una foto scattata alla Fossa (campo sportivo di San Martino)...
    situazione pazzesca.. stanotte alla fine sono rincasato perchè le strade anche principali iniziavano ad essere molto pericolose.. rain rate monsonici su aree estese e per tanto tempo... poi dettagli
    a s.martino dei mulini via sarzana e via savina chiuse oltre agli allagamenti zona tre stelle vicino al mio medico di base
    per fortuna zona chiesa e acli tutto apposto

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sole fan club Visualizza Messaggio
    a s.martino dei mulini via sarzana e via savina chiuse oltre agli allagamenti zona tre stelle vicino al mio medico di base
    per fortuna zona chiesa e acli tutto apposto
    Volevo fare un giro in Via Sarzana stamattina sapendo che con queste perturbazioni è una zona che tendenzialmente soffre parecchio l'acqua...anche un mesetto fa quando per l'ennesima volta uscì il Mavone sulla Marecchiese, in quella zona c'erano campi su campi trasformati in laghetti...però oggi me la son trovata direttamente transennata quindi il problema non si è nemmeno posto

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •