Week end a casa a consultare i modelli alla ricerca di una flebile speranza. Storicamente, da quando segue la meteo, GFS è quello che ci prende di più sul posizionamento del minimo. Detto questo basta veramente poco in queste situazioni per passare da correnti calde e umide a situazioni ideali per la neve da noi. Non credo in una soluzione tipo nevone in appennino e niente in pianura (almeno quella interna).. può succedere con la bora ma non in questi casi.
Per Giovedi e Venerdi finché non si allineano i modelli è impossibile fare una previsione. Quindi vediamo con il 12z che direzione prendono i due modelli principali...
Si, ne parlavo con altri.. Stasera mi sa che ci possiamo fare una idea abbastanza chiara.. Vediamo un po chi scantona di brutto... Sempre elegante e mai superfluo manu![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
e 3 anni fa????????????
![]()
3 anni fa altra roba!!!
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
chi è morto?
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
l'Arpa ci offre una visione by reading:
la presenza di una circolazione depressionaria manterrà condizioni di tempo perturbato fino alla giornata di domenica. Sono previste quindi precipitazioni diffuse di moderata' intensità che assumeranno carattere nevoso anche in pianura ad esclusione delle pianure orientali, dove sono previste solo piogge. Un'attenuazione dei fenomeni si prevede ad iniziare dalla giornata di sabato ed un miglioramento più marcato nella giornata di domenica. Temperature senza variazioni di rilievo. Ventilazione sostenuta da est sul mare e lungo la costa ad inizio periodo.
- giovedì 5 feb
- venerdì 6 feb
- sabato 7 feb
- domenica 8 feb
Emissione di lunedì 2 febbraio 2015
GFS 06z :
pioggione democratico per tutti!!!
Evvai...![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri