COSMO-7 ci piazza quasi una decina di mm pure quassu' ma piu' che altro giovedi', mentre domani dovrebbe fare poco o nulla: molti dubbi, anche perche' pare essere l'unico modello a "vedere" qualche cosa pure qui !
Personalmente mi son gia' messo il cuore in pace, anche perche' paradossalmente se dovesse precipitare qualche cosa giovedi' si rischia pure la pioggia, almeno qui in basso !
A questo punto occhi puntati al solo freddo, seppur credo sia quasi piu' una toccata e fuga, tra domenica e lunedi'/martedi' quando, da NNE, dovrebbe arrivare una bella e decisa sfreddata:
Rhgfs1502.gif
Poi, a vedere il modellame, direi inverno finito (anche se ci sarebbe da chiedersi quando sia iniziato...), cosi' ci toglianmo ogni pensiero !
Quanto sto rimpiangendo lo scorso inverno.....![]()
![]()
![]()
![]()
Immagine dal satellite dire.....emblematica:
Sat 03-02-2015.jpg
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Be' non e' che ci speravo poi cosi' di tanto pero' prevedere almeno bricciole qui e neve o nevischio in Pianura da search, e ritrovarsi sotto impetuosi raggi di sole e' il colmo.
Per me chi piu' e chi meno hanno cannato quasi tutti le carte.
Da chi prevedeva 1mm. o 5mm.
Solo le carte che non vedevano assolutamente niente ci hanno azzeccato ma io personalmente non le ho viste almeno ieri sera..
Se qualcuno le ha,me la faccia vedere perche' credo che quelle sono le piu' affidabili.
Pero' devo dare piccola medaglietta a Search ma proprio piccola perche alla fine fine ha nevicato con 3 o 4cm di neve pero' solo su Varese. mendrisiotto e niente piu'.
Quindi questa e' quella che ci e' andata piu' vicino rispetto a quelle che ho visto.
Qui cieli soleggiati alla faccia delle bricciole.
Min. -3,3°C.
Attuali 0,3°C.
Immagine del lago di varese questa mattina.
Beati loro:qualcosa hanno visto lo stesso.
Luigi10898132_10204708542491802_7740974499668936185_n.jpg
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Da bestemmiare proprio. Veramente fetido e schifoso questo inverno. Senza parole, anzi mé propi scapada la poesia.
Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
"Vola solo chi osa farlo"
Qui rimane pressoche' sereno in "mezzo" alla valle, mentre un po' di nubi a ridosso delle Orobie stanno praticamente oscurando il sole ormai da oltre un'ora !
Risultato: da me ora sono solo a +3.1°/58%, DP a oltre -4° !
Insomma, altra situazione termica a dir poco eccellente (a Rasura siamo a -0.3° con DP a oltre -10° !!!) che probabilmente butteremo nel cesso, causa assenza di prp !
Un po' come avere chesso', Scarlett Johansson nuda e a gambe aperte nel letto e tu li' davanti con addosso una cintura di castita' in titanio, di cui hai perso la chiave: stessa....sensazione, ecco !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Be':vai da un ferramenta e te la apre sta cintura,no!
Poi ci do' che ci do'
Anche qui sole che va' sole che viene ma piu' viene che va'.
T.1,3°C. sotto raggi di sole impietosi.
Rasura e' gia' bella in ombra da qualche oretta penso.
Io qui invece sono nel massimo della radiazione solare.
Sfarfalla in Brianza. Questa sera mi dicono altro sfarfallio li', ma qui invece il nulla.
Speriamo in giovedi'.
A furia di sperare mi sta' pure inghiottendo il cesso.
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Zione, questi minimi bassi è chiusi li rinominerei padulo, sei d'accordo?
Segnalibri