Ha ripreso a sficchettare timidamente.
T.0.2
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Non so se già sappiate di queste web live ad ogni modo posto il link per chi non lo sapesse
Live Webcam Ski Center Livigno
Questo mese è capitata una perturbazione con bel Libeccio teso, ma ovviamente non c'erano le termiche giuste per poterla sfruttare anche in basso. In quota è stata la perturbazione salvastagione (60-80cm a 2000mt. non sono una quantità MONSTRE, ma sufficiente per tirare fino alla Primavera alle porte). Qui (Media/Alta Valtellina) non siamo nel NW, almeno dal punto di vista meteo (x quello geografico si può discuterne). NW si sposa bene con il suffisso -Est :D , noi al pari dei vicini Alto Atesini e Trentini ci sposiamo bene con -W![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
da dire però che per voi va bene anche una componente occidentale dominante, qui invece più da sud è meglio è per il cuscino (il cuscino è proprio il s-sw). qui nella mia località va bene anche un SW con un w più marcato per quanto riguarda le preci: infatti entra in azione uno spettacolare spillover della montagna di 2000m e più che ho qualche centinaio di metri a w, grazie al suo versante occidentale abbastanza dolce che funge da trampolino.
conclusione è aborro totale di qualsiasi cosa provenghi da est et similia![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
3,6 mm by Lacrosse.
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Con appena 25 cm da inizio stagione, salvo stravolgimenti last minute, sarebbe la prima sotto media dal 2012.
Nel 2007/2008 fece appena 23 cm, l'anno dopo sappiamo tutti come andò...
Ma vogliamo parlare del 2011/2012 e dell'inverno successivo?
Quindi, se tanto mi da tanto...
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Segnalibri