Qui scende tutto tranne che neve, nemmeno i marciapiedi sono bianchi, che delusione..
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Adesso intensità stabilizzata sul moderato, buona intensità
ha ripreso a nevicare discretamente e attacca, previsioni ottime per l'emilia centrale tra stanotte e domattina, solo ritardato il grosso?![]()
Se girasse sto vento del piffero ci metterebbe neanche 30 min a calare per bene e diventare neve...mo che nervoso!![]()
Adesso si è un po' indebolita..
Più neve che pioggia.
Potere dei rovesci.
Io sono a 27.4 mm caduti, di cui almeno una decina "nevosi" con 4-5cm al suolo.
Entro sabato mattina dovremmo essere nella fascia dei 100-120mm totali, ne mancherebbero ancora quindi una 80a.
Stanotte prevedono almeno altri 30mm ma questa volta con t al suolo prossime allo 0. Ovvio che visto come stanno andando le cose, mi fido ben poco e mi guardo bene da vedere modelli, lam o cose del genere. Io guardo fuori dalla finestra e leggo voi...si di voi mi fido!
![]()
Imbarazzante...
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Ale',solito buco rodigino!
Segnalibri