Qua non ha mai iniziato![]()
Ha ripreso a nevicare decentemente con fiocchi medi. La temp è salita di un solo decimo di grado ma vi assicuro che il rumore di sgocciolamento fuori è aumentato come se stesse piovendo. Bhooooo non ci capisco piu nulla!
Dopo mi andrò a rileggere le pagine con calma...
Comunque ho il fegato spappolato...!!
Ora comunque prc forti...si sta trasformando in neve...
Vediamo...![]()
Aspettiamo l aria più fresca in quota per stanotte e speriamo in prp forti...
Qua ora neve moderata e riprende a imbiancare con decisione...dai che nella notte ci darà dentro bene praticamente ovunque, quel problema delle t a MO e dintorni è solo una roba temporanea![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
Adesso nevica davvero bene, ma non so quanto può durare...boh, come dice Siberiano sento abbastanza puzza di bruciato. Ma per ora mi godo la nevicata, chissà che la bora così invadente non favorisca le prp sulla pedemontana.
Comunque è pazzesco come il reggiano sia un altro mondo, Novellara ancora +0,4.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Dalle 19 ha ripreso a fioccare moderatamente, purtroppo accumula veramente poco, praticamente è la fotocopia della pseudonevicata di Gennaio 2013, terreno troppo fradicio e T di qualche decimo troppo alta, discorso diverso in collina![]()
Impressionante differenza tra BO e l'immediata bassa: partenza ore 18:45 a BO, T 1°, 5 cm di neve sulla macchina e un po' per terra.
Arrivo a Saguaria, terrémmerda, 4° alle 19:15 manco un fiocco in tutto il pomeriggio.
Ora 3° (EDIT: 2.9), persi 0.6° (EDIT: 0.7)in 30 minuti scarsi.
Visto il WRF-ARW del Lamma su base 12Z e non è male anche per BO e l'immediata bassa...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
nevica marcio anche qui adesso ma con 1.7 in calo....vediamo cosa combinerà
Sta saltando anche il mio ultimo avamposto, Modena ovest: +1.2° e vento girato a N
Qua neve debole bagnatissima, praticamente appena tocca il suolo si scioglie immediatamente
+0.7°
Segnalibri