Qui abbiamo perso oltre 1° dalla TMax della mattina. Chiaramente le preci sta pian piano scemando.
Immagino che a BO probabilmente ci sia di nuovo neve in alcune zone...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ecco la misurazione del mattino prima della pioggia battente.
Comunque per le pedemontane centrali non è andata come previsto. Non sono caduti piu di 50cm (compreso ieri) e non 100 e passa previsti.
Sono contento però che almeno questa volta non è valsa la regola dei lam mm/3 se non solo in alcune zone. Bene cosi dai.
![]()
Che rosicheria!![]()
A parte che me l'hai gufata per tre giorni...direi di si con riserva però...
In alcune zone a Nord est di Piacenza sono andati vicini ai 45/50 cm quindi dipende un pó da dove hanno colpito i nuclei.
Verso l'Appennino per assurdo non ha fatto accumuli importanti.
Comunque nel complesso direi che i LAM e ancor più Titano hanno azzeccato gli accumuli...![]()
Ahaha ma dai che gufata! Ero anche io nel viola come te...cosa facevo mi autogufavo?![]()
![]()
![]()
Penso solo che sia andata davvero storta ieri mattina per l'ovest regione e quindi accumuli quasi dimezzati.
Pazienza...ci possiamo accontentare![]()
PS: e non dire piu che gufo perche ti meno!![]()
Qui al suolo stamattina (ora sicuramente meno) 37/38 cm compatti, compresa quella di ieri
Su tavola 5 ieri + 35 oggi = 40 cm
Sicuramente un'ottima nevicata, avesse retto ancora un po' sarebbe tranquillamente stata la nevicata più abbondante a cui abbia mai assistito.. Ma evidentemente qui 40 cm sono un limite invalicabile![]()
Titano06 brutto
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Beh intanto, come da buona tradizione recente, sta già scazzando il nowcasting: dalle 12 alle 15 mi dà pioggia, quando in realtà ha ripreso a nevicare.Forse è il caso di smettere di guardarlo.
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Sono guai. Oltre 1 m di accumulo e black out dalle 3 della scorsa notte. Fa freddo e spero smetta.
Prostituta. L'unico modo in cui si può definire quella dannata Bora.
Qua intanto T che era scesa a +3,7 ma ora fortunatamente è risalita a +4,6 con pioggia debole e 24 mm giornalieri (siamo a circa 52 mm da ieri e 59 mensili).
Bene, anche se 4,6 gradi sono ancora pochi...secondo me è troppo freddo, confido di arrivare almeno a 15-16, in modo da potermi godere un bell'aperitivo a Lido di Spina dopo![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri