Originariamente Scritto da
rafdimonte
Tornando a noi ragazzi, bisogna dire che purtroppo molti qui dentro a ottobre e novembre si sono lasciati influenzare dai signori dell'OPI, ma soprattutto da quelli dello snowcover.
Mi ricordo giorni e giorni a osservare quella cavolo di retta dritta, obliqua, perpendicolare, parallela..

Mi sembrava di essere tornati alle medie nell'ora di geometria!
Ma si potranno mai prevedere le vicende di un inverno da una retta?!?!

Anche perchè il nostro ben caro snowcover ottobrino a novembre era già un ricordo e buona parte della siberia era libera!
Tutto questo mentre il buon Gigio postava e ripostava le previsioni stagionali SERIE che con una costanza disarmante prevedevano TUTTE un inverno di letame!
Ovviamente però non piacevano, erano scomode e nessuno le cagava di sbriscio.
Io dico che una previsione stagionale o un modello a previsione stagionale abbia un valore relativo e non si debba prendere come oro colato.
Però se TUTTE vanno nella stessa direzione, io dico che una lampadina in un angolo nascosto della scatola cranica si debba accendere, voi che dite?
Il mio suggerimento per ottobre-novembre 2015 è questo, voi poi fate come vi pare:
Diamo un occhio di insieme alle previsioni stagionali SERIE e cerchiamo almeno di farci un'idea soprattutto se tutte dovessero andare nella stessa direzione.
Non so se qualcuno avrà voglia di stare ancora dietro ad OPI o SNOWCOVER, visto che ora queste "correlazioni" si potrebbero mettere definitivamente nel cassetto.
Ciao ciao

Segnalibri