Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Ah che belli gli aggiornamenti di questa mattina più che le possibilità di neve giovedì che per la mia zona sono praticamente pari a 0 mi riferisco al dopo con alta pressione sbilanciata verso nord e noi sotto correnti più fresche di primavera con max over 20 proprio non c'è voglia se si formasse uno scand+ con rientro freddo e interazione atlantica bassa sarebbe la perfezionegfs-0-336.png![]()
Love rain and hate sun!
reading penoso e gfs ottimo, ma data la velocità del tutto credo che quando avremo una colonna ottimale stiano già finendo le precipitazioni!! più di un mistone, o al max neve bagnatissima, sulla fascia pedemontana non riesco a vedere!
con queste carte e cioè una -4° a 850 e una 0° a 925 hpa nel basso veneto è pioggia e credo anche ferrarese e bolognese. basterebbero quei 1.5/2 gradi in meno e sarebbe neve certa per tutti. per neve occorre una -5/-6 e una -1.5 a 925hpa che sia gennaio e che sia marzo almeno per quanto riguarda la mia zona e naturalmente con la bora :D Via emilia invece come sempre puó puntare a coreografia meglio sulle colline fino a fondovalle. bolognese secondo me non ce la fa (pianura). bella irruzione comunque considerando il penoso inverno
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
Stando in tema di nevicate marzoline, qualcuno ricorda cosa fece con questa?
Rcfsr_1_1998032406.png
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Il 12z conferma in pieno le termiche dello 06 ma taglia praticamente a metà le prp.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Strano di solito Gfs non balla con la prp..
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri