Forza, domani ci troveremo di fronte (quasi sicuramente) all'ultima perturbazione invernale, pronti per il nowcasting.
La base di partenza è buona, dai.
+8,0
ur 84%
![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Qui sceso il nebbione...
Max odierna +12.6*C
Attuale +5.5*C
Speriamo almeno in un evento un po' dinamico...perché come detto da Simo,potrebbe essere l'ultimo degno di nota...![]()
Ur 95%![]()
...ma davvero pensate che domani notte possa nevicare fino in pianura?...io ovviamente qua nella zona Via Emilia / A1 fra Reggio e Parma non mi pongo proprio il problema, ma secondo me è praticamente impossibile anche in pedecollina...
discorso diverso dai 300 m in su, sopratutto modenese e bolognese viste le maggiori prp nella fase di miglior calo termico
Comunque ben venga quest'ultimo peggioramento di stampo invernale, che dovrebbe essere rapido ma anche piuttosto intenso...e dopo spero proprio in un lungo periodo di HP fresca come lasciano intravedere i modelli
![]()
Avatar: le perplessità di Arianna Dell'Arti (Cate Guzzanti in "Boris") dopo la telefonata di un PORACCIO che magnifica i famigerati "inverni dominati dall'Atlantico".
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
La cosa più interessante è vedere con che irruenza è prevista entrare l'aria fredda: passare da una +2/+3 a una -5/-6 in poco meno di 12 ore è comunque una cosa degna di nota. Ancor più se al crollo sono associate precipitazioni intense!
Io qui non penso di vedere niente di solido, al massimo un mistone in serata, ma poco più a sud potrebbe riservare qualche sorpresa!![]()
Lo 06z ha shiftAto il minimo di 200 km a ovest/sud ovest....![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Buongiorno a tutti.
Nell'attesa di stasera, stamattina nebbione pure qua: ora sta uscendo il sole, il maggiore irraggiamento si sta facendo sentire... 10.9 gradi.
LAMMA ECMWF che si é svegliato ottimista, con addiritttura una -6 a 850hpa e una -1 a 925hpa a cavallo della mezzanotte.
zt850z2_web_9.jpg
zt925z2_web_9.jpg
Segnalibri