https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
bora a +8
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
sono stato 3 giorni a maranza, inizio val pusteria. Bel posticino
Giovedi voleranno i mosconi, antenne, serre, fidanzate....![]()
Neve a 300 mt
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Situazione potenzialmente pericolosissima specie per linea di costa..![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Figa oh gfs 12z![]()
![]()
Che botta ragazzi ! Altra grossa mareggiata in vista. Probabilmente sulla costa gli accumuli verranno un po' limati dalla bora, ma all' interno pesteranno parecchio. Ho passato il week end in valmarecchia zona Bascio, lassù campi gonfi d'acqua , vengono giù rivoli e torrentelli da tutte le parti. Tantissimi piccoli smottamenti lungo tutta la valle.
Monitoriamo.
Aspettiamo domani ma se le carte rimangono queste alcune zone della costa vanno sotto...penso a Cesenatico per esempio
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
in costa i mm saranno mangiati dalla bora ma le zone interne ad oggi vanno tranquille a 60/70mm
Marche affondate da ancona in giu over 100mm
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Situazione che non mi piace per nulla per queste lande.
Mercoledi scorso per 15 mm, ripeto 15 mm il Misa è cresciuto di 3,5 metri, han detto a causa del vento dal mare.
Capirai nella notte tra mercoledi e giovedi è prevista bora tra i 100 e i 110 km orari unita a pioggia intensa.
In questa zona poi la bora non ti mangia nessun mm, ti spira a 80-90 km orari unita a pioggia torrenziale come nulla.
Ripeto, ad ora, carte molto pericolose per questa zona.
Ultima curiosità: come cavolo faranno a formarsi con un vortice polare cosi a palla, un getto atlantico cosi teso ed una nao cosi positiva questi cicloni mediterranei lo sa soltanto LUI!
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri