Risultati da 1 a 10 di 41

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

Sereno e Tmin negativa per un pelo da me, con -0.3°: discreta brinata, comunque.

Piuttosto interessante quello che si vede oggi sulle carte per il weekend: retrogressione da E che alla fine "salirebbe" fin quasi sulla Francia richiamando qui correnti da SSW, con T in quota probabilmente ben negative.

Vedremo...

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Valtellina-Orobie-alto Lario: dal 09/03/2015 al 15/03/2015

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Sereno e Tmin negativa per un pelo da me, con -0.3°: discreta brinata, comunque.

Piuttosto interessante quello che si vede oggi sulle carte per il weekend: retrogressione da E che alla fine "salirebbe" fin quasi sulla Francia richiamando qui correnti da SSW, con T in quota probabilmente ben negative.

Vedremo...

Dici? A me sinceramente sembrano più interessanti per lunedì, se vogliamo parlare di Reading... GFS sono miserrime per noi. Anche il bombarolo mi dà retta...

[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
    [/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meTEOlacci Visualizza Messaggio
    Dici? A me sinceramente sembrano più interessanti per lunedì, se vogliamo parlare di Reading... GFS sono miserrime per noi. Anche il bombarolo mi dà retta...

Vedendo ora lo 06Z di GFS direi che hai ragione e non solo, ci sarebbe pure da aggiungere martedi' probabilmente !

Vabbe', per la neve al piano manco ci penso piu', se arriva e' solo una sopresa eventualmente: pero', almeno a vedere le prime termiche previste, mediamente sopra i 1000-1200 potrebbe anche nevicare decentemente, ecco !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Vedendo ora lo 06Z di GFS direi che hai ragione e non solo, ci sarebbe pure da aggiungere martedi' probabilmente !

Vabbe', per la neve al piano manco ci penso piu', se arriva e' solo una sopresa eventualmente: pero', almeno a vedere le prime termiche previste, mediamente sopra i 1000-1200 potrebbe anche nevicare decentemente, ecco !

Sì Fabio, con siffatta configurazione avremmo correnti da S con accumuli crescenti da Sondrio verso ovest e sulle Orobie... Mi riferisco a lunedì, appunto.
    Vedremo gli aggiornamenti.

[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
    [/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •