+4.9°
19mm dalle 00 che porta il totale a ben 88mm![]()
Matteo ''Jack'' Giacosa
Ieri 8.6mm a fronte di 15/20mm dai lam 3km, oggi siamo a 10mm giornalieri a fronte di 10/15mm attesi entro la mezzanotte.
Performance pessima per questa zona su prima parte di evento di domenica e lunedì, migliore oggi.
Sovrastime molto importanti in ambito montano per ieri e oggi: a fronte di 3km 00Z di ieri che vedeva 100mm ieri e 70/80mm oggi su Valli Soana, Locana Chiusella, Grande, d'Ala e Canavesano limitrofo, sono caduti mediamente da ieri mattina 35/55mm e dubito arriveremo a 100 entro sera.
ECM 3km 16.03.2015 00z 1.png ECM 3km 16.03.2015 00z 2.png
Stazione meteo Pietra200 - Pietra Marazzi (AL) 200m slm ~ http://meteorob.altervista.org/Pietra200/hik/webcam.php
Da un lato bene perché non si rischiano eventi alluvionali; dall'altro male perché possono indurre a dare allerte alla popolazione a vuoto.
Non so se avete notato ma praticamente Cuneo è divisa in 2 dalla neve.
Dalla webcam, in primo piano il nulla mentre sullo sfondo si vedono i tetti bianchi.
Cuneo 17.03.15.jpg
Questa situazioni mi è capitata di vederla solamente in centri sviluppati in altezza, con differenza notevole di quota tra la parte alta e quella bassa, ma mai in pianura..
Pioggia debole, 22 mm dalla mezzanotte.
Qui le differenze sn abissali cm innevamento anche sl in 100 m di distanza nn dislivello. ..pazzesco sn andato a Ceva e si passa più volte dal vedere prato verde a neve
Qui pioggia moderata
Sarà l'obbiettivo che schiaccia un pò l'immagine, non immaginavo 50 metri di differenza, comunque la zona dell'ascensore a che quota si trova? Anche lì c'è più neve
Cuneo 17.03.15(2).jpg
continua la pioggia senza sosta da oramai 72 ore, credo che ci stiamo avvicinando ai 90 mm di evento o giu di li con possibilita' di arrivare al centello che sarebbe un pochino sotto la previsione dei vari modelli ma nulla di che, discorso diverso invece per molte localita' montane dove fino ad ora hanno perso per strada quasi la meta' di quello preventivato
intanto su in montagna la neve non accumula piu' vuoi per precipitazioni meno consistenti vuoi per un continuo assestamento sta di fatto che le terme di Valdieri mi aspettavo almeno che raggiungesse i 200 cm al suolo
ora speriamo in un po di sole e di stabilita' anche se c'e' lo spettro di un nuovo weekend in parte rovinato dalle precipitazioni
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri