Nella notte 3 mm di micropioviggine....
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Masone S. Pietro (Ge)
Giornata caratterizzata da frequenti passaggi di velature, in un contesto comunque soleggiato e caldo, con massima di +22.3° C. Minima di +9.7° C. Ora cielo velato con T di +18.3° C in assenza di vento.![]()
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
cielo sereno con cumuli verso nord
bella cella temporalesca verso nord stasera intorno alle 19
qui fino a stamattina il cielo era coperto,ha fatto1 mm lunedì sera
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Questa mattina nebbia, poi bel sole, ora invece il cielo è nuvoloso: 24 gradi con UR intorno al 50%.
Ieri il primo forte temporale dell'anno in zona: radar a fondoscala per più scatti consecutivi, grandine segnalata da più paesi e raffiche di downburst (raffica 61 km/h all'Arpa di Buttigliera d'Asti).
Era una super per altro, è transitata sul Monferrato percorrendo una via abbastanza consueta, andando ad interessare in particolare il NW Astigiano per poi indebolirsi proprio qualche chilometro appena a N di Asti. Ho dato un veloce sguardo al radar e vedendo un evidente V-notch ripetersi per più scatti ho fatto una corsa dietro casa e ho fatto giusto uno scatto. Eccola la bestiola.
DSC_2131_03 HDR (2).jpg
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
prima debole grandinata di stagione...nessun danno...
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Segnalibri