Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Si il Mavone scarica nel marecchia all'altezza di vergiano-spadarolo. Domanda: e' errato chiamare il fosso padulli "mavoncello" ?
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Temp. +13,9, cielo quasi sereno, 16,2 mm oggi
159,4 i mm da inizio peggioramento (venerdi over +100)..
Ultimi 4 giorni chiusi tutti sottomedia...la media mensile è crollata da +3,1 a +2,3 sulla 91-05...vedendo l'instabilità dei prossimi giorni posso puntare a portarla attorno ai +2.0...sotto sarebbe un miracolo
+13,8 attuali...NW piuttosto teso e cielo sereno...lucciole a frotte quassù in collina come non si vedeva da tempo, forse l'aria si è ripulita un tot![]()
..........
quello che si immette nell'Ausa nei pressi di Valentini è sempre stato chiamato Mavone. Ricordo ancora quando passava attraversando via Covignano , via Titano, e si immette nella vecchia Ausa nei pressi della fornace Fabbri. Ricordo che mia nonna faceva la lavandaia e lavava proprio nel Mavone dopo il ponte di via Titano. Ricordo quando straripo' nel 47 e alle Toti si andava con mosone in 2 mt d'acqua.. L'altro Mavone si getta nel Marecchia.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ieri, domenica 24/05/15, giornata con cielo poco nuvoloso la mattina e la sera. Nel pomeriggio, invece, un rovescio ed un temporale, in un contesto di variabilità, hanno scaricato 6,2 mm di pioggia.
Temperatura minima di +11,8°c, temperatura massima di +20,4°c.
Ciao.
Segnalibri