Estate meteorologica appena iniziata, da oggi e per 3 mesi (almeno) saranno piu' le giornate di sofferenza che quelle di effettivo benessere, per cui, prima ci facciamo il callo e meglio per tutti e'
Speriamo almeno in nottati serene che ancora ci aiutano a far scendere la temperatura a valori gradevoli limitando cosi' il disagio fisico alle ore centrali
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Classica giornata estiva caliente, +31.5°C la massima provvisoria
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
max a +31.4°C
seconda max over 30 di giugno, seconda di una lunga lunghissima serie
sti quarzi l'alessandrino
+33/34 diffusi
Max salita a +32.8° dopo una minima di +13.7°. Solo al mattino si respira.
Attuali 32 gradi con UR al 40%.
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Max a 29.2°
Oggi ha fatto sul serio
Revello - CN 353 m slm
Massima che si è fermata a 27.1 gradi...ma che si sono fatti sentire..
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
massima 31.4°C minima 12.5°C in quel di castell'alfero. per fortuna le minime si mantengono su valori decenti qua nel fondovalli.
a castagnole 29.5°C la massima... attualmente valore folle di 25.0°C
Notevole i 31.4°C di bosio 415m
località rilate 135m
c'è ostro
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
16.6°C approfitto del fresco notturno per studiare ... di giorno è impossibile![]()
località rilate 135m
c'è ostro
T min e max di oggi: 13.3°C , 28.3 °C , u.r. min e max : 41% e 98% . Brezza leggere di direzione variabile , ma in prevalenza S .
Quello che ha salvato in molti posti penso sia stato per ora l' u.r. relativamente bassa, ovviamente destinata ad alzarsi di notte , pur permettendo di far studiare qualcuno, senza fare nomi.
Attualmente :
T : 16°C, vento assente , cielo sereno, u.r.: 85%.
Buonanotte .![]()
Segnalibri