33.4° di massima
30° attuali
Matteo ''Jack'' Giacosa
Masone S. Pietro (Ge)
Giornata pressochè identica a ieri, massima di un solo grado più alta, +29.9° C. Minima di +12.4° C.![]()
Stazione Meteo Davis VP2: http://meteomasone.altervista.org/
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Ieri max a +33.7°, oggi estremi +16.9° / +33.6° con 26.1° di media reale.
Ora +23.5, UR 75%.
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Se se andasse in porto sarebbe la fine....
![]()
Ragazzi, voi tre che siete giovincelli (i due Luca ed il Fagge) ve lo ricordate il 2003? Come l'avete vissuto? Da gagni gli estremi si patiscono meno.....Io mi auguro di non ripetere più un'estate simile; da metà Maggio a metà Settembre, le temperature che registriamo in questi ultimi giorni erano considerate fresche....
Serata caldina anche qui a Calosso con 23,9°C, l'anno scorso andava sicuramente peggio, però già mi basta questo per soffrire, per fortuna casa mia è una di quelle vecchie con i muri spessi e grazie a questo si mantiene piuttosto fresca nelle prime fasi estive.
Visitate www.calossometeo.altervista.org
Avatar: passaggio di uno dei primi Irisbus Citelis di GTT in via Villa della Regina a Torino, nella giornata invernale del 26 gennaio 2010
Zero ricordi, qualche racconto dei miei genitori quei giorni storici.
L'isola di calore di Asti è terribile, anche Arpa Tanaro che è pure in periferia stacca un bel +18.2°. Qui per fortuna siamo sotto di due gradi rispetto al centro, ora +21.6°.
Anche in Langa le minime sono davvero notevoli: +22.3° ai 600 m di Loazzolo e +21.7° ai 640 m di Roccaverano questa mattina.![]()
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Mi ricordo poco ma di sicuro qualche sensazione legata alle notti in montagna a dormire senza neanche il lenzuolo, cosa mai più successa. E poi a giugno invece ero andato in Puglia al mare e mi è rimasta impressa un'immagine di un+42°C sul termometro della macchina, null'altro. Già solo i +38°C del 2012 mi spaventano assai, la morte... quelli me li ricordo eccome perchè andai a fare la Giordani nel gruppo del Rosa e nonostante fossi avvolto dalle nubi eravamo tutti in maniche corte in cima. Ghiacciaio disastrato, assenza di neve fino a poco sotto la cima. Grande delusione perchè ci siamo beccati una grandinata epocale in quota mentre scendevamo con fulmini e dovemmo rinunciare alle altre uscite programmate su ghiacciaio per i giorni successivi causa maltempoCosi tornai appunto ad Asti a godermi il caldo
![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Segnalibri