Bellissimo TS ora, belle raffiche, nubi bassissime!
Si vis pacem, para bellum.
Continua a piovere moderato, tutto sto marasma per 16 mm da stamattina, 40 a nova milanese, 80 nel saronnese. La linea temporalesca di mezzogiorno che si è splittata sopra la mia testa ha provocato belle cose in giro.
Neve inverno 2013: 45 cm; 2014: 0 cm; 2015: 5 cm; 2016: 2 cm; 2017: 0 cm; 2018: 17 cm; 2019: 1 cm; 2020: 3 cm; 2021: 0 cm.
Estremi termici: +40.1°C (22/07/2015) -9.3°C (07/01/2017).
Terzo temporale ed ora piove moderato-forte con +17 C.
Accumuli discontinui da zona a zona da 1 mm di Codogno agli 80 mm di Saronno agli oltre 100 mm della Zona Varese-Laghi.
Mi spiace! Si vedeva dal radar che era roba seria... Hai per caso foto o articoli?
PS: sul CML segnalano che la stazione di Rivalta sul Mincio ha segnato 113km/h di raffica massima dopo una raffica di 80km/h. Se il dato dovesse essere validato si tratterebbe di roba seria. Un down burst davvero intenso!
Si, fin'ora solo questo: Nubifragio nell'Asolano: allagate case, strade e scantinati - Cronaca - Gazzetta di Mantova
Segnalano anche una tromba d'aria a Sarginesco (poco più a sud di Rovigo)! Foto ne ho anch'io un paio scattate da casa mia e ho anche un video, quando ho un attimo di tempo vedo di caricarlo su Youtube.
Giornata grigia e un po' piovosa, qualche rovescio e poi sempre pioggerella. Accumulo intorno ai 10mm.
Bisogna essere come la meteorologia, imprevedibili, sempre.
Diversi bei rovesci temporaleschi per tutta la giornata.
Accumulo giornaliero di 36.6mm con rain rate max di 176.3mm/h(alle 12.51)
Accumulo mensile di 118.1mm
Ora coperto con 16.9°C 95%
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Ci sono stazioni mantovane che hanno fatto 120mm in mezz'oracon raffiche sopra i 100km/h
Poco nuvoloso. Ieri alla fine 36 mm. Poco piu' ad Ovest il doppio.
Segnalibri