Risultati da 1 a 10 di 589

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Luglio: si parte col botto

Io spero in ECMWF. Se caldo dev'essere che almeno sia record.

Comunque sono carte a 216 ore, è vero, ma in 8 anni che seguo la meteo - e tutti sappiamo quanto sono state calde le ultime 8 estati con eccezione per il solo 2014 e in parte 2008 - io qualcosa del genere non ricordo di averlo mai visto manco in carte a 384 ore.

Questa mappa ripeto sarà anche a 216 ore ma è FOLLE, pazzesca. La 596 dam fino alle Alpi. Completamente fuori di testa
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Io spero in ECMWF. Se caldo dev'essere che almeno sia record.
    Ma perchè? Con tutti i record che facciamo dovremmo essere contenti di farne uno in meno, se non si è masochisti.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Ma perchè? Con tutti i record che facciamo dovremmo essere contenti di farne uno in meno, se non si è masochisti.
    A me non è tanto il picco che mi spaventa bensì la durata. Ciò detto, 37°C un po' umidi o 40°C secchi si sta male ugualmente, solo che almeno nel secondo caso per un appassionato di statistiche come me c'è un po' più di soddisfazione.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Con tutto l'emisfero settentrionale a disposizione quella stra--- di lingua di fuoco va a piantarsi proprio lì, bella distesa tra Francia e Nord-Ovest.
    Il problema, al di là della botta calda, è la durata di queste configurazioni. E' solo quello che mi preoccupa. Dell'ondata calda di 3-5 giorni (seppur anormale, perchè l'anticiclone africano NON è normale da noi) dico pazienza, ma quel mostro lì è capace di stare 7-10 giorni.
    Vediamo se luglio 2015 riesce a battere luglio 2006 (il luglio più caldo).
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

A me non è tanto il picco che mi spaventa bensì la durata. Ciò detto, 37°C un po' umidi o 40°C secchi si sta male ugualmente, solo che almeno nel secondo caso per un appassionato di statistiche come me c'è un po' più di soddisfazione.
    sinceramente da appassionato meteo tutti gli eventi di notevole portata mi piacciono e anche le botte calde importanti hanno il loro fascino. così come naturalmente una sciabolata artica in grado di riportare la neve sotto i 2000 in estate (va bene forse questa un po' di più).

ovviamente i picchi di freddo e neve in dicembre mi esaltano di più
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca forte L'avatar di luca95
    Menzionato
    14 Post(s)

Ti capisco. Da un lato anche io sarei così, ma c'è poi la mia coscienza che prontamente mi ferma, ricordandomi che sto per fare una ca****a allucinante; ergo, per me il benessere (dal punto di vista climatico) viene prima dell smania dei record (che comunque mi interessano, ma ho un predilezione per quelli pluvio e in negativo per le temperature). Detto questo quella insidiosa bassa pressione tra Islanda e Irlanda non mi persuade molto, e non vorrei mai che prenda la residenza per i prossimi mesi sull'atlantico.....
    Ho dato un'occhiata le anomalie delle temperature dell'Atlantico ma da questa carta non so proprio cosa pensare..

http://weather.unisys.com/surface/sst_anom.gif

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •