cmq la cosa che mi sta pesando davvero è la totale assenza di temporali. dico io, vuoi fare 30 giorni tirati di caldo afoso con scarti dalle medie assurdi?! ok, ce li prendiamo.... ma in un mese un paio di dry lines che spazzano tutto da W a E no? in un mese niente?! mi fa imbestialire sta cosa. parlo per il piemonte e la lombardia eh, nel triveneto ha dato come ben sappiamo. il discorso è che più si va avanti e più le ondate calde si presentano con GPT elevatissimi, il che significa che o sei in mezzo alle Alpi o non vedi un TS di calore manco a morire. e sta cosa mi sta spezzando, sia fisicamente (caldo), sia moralmente (passione).
Si vis pacem, para bellum.
Parole da incorniciare. Situazione simile agli inizi dell'estate 2013 quando non fece una goccia di pioggia da inizio giugno al 18/20 luglio. Già normalmente non è che qui di temporali ne faccia tanti eh, ma quest'anno è anche meno temporalesca del solito. L'erba a bordo strada inizia a essere gialla,è da vedere non è certo bello. Rimpiango sempre di più l'estate scorsa.....
In realtà nel basso Piemonte ci sono stati già dei temporali con annesse trombe d' aria e varie problematiche e danni conseguenti.
L' insieme T/u.r. è comunque rimasto alto ed ha creato disagi fisici.
Per quanto riguarda il discorso di un Vero break E-O allora sono d' accordo: è mancato.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri