Pagina 40 di 69 PrimaPrima ... 30383940414250 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 688
    Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: da lunedì 22 a domenica 28 giugno 2015

Il cielo permane azzurro con cumuletti a corredo.
    La temp. è di +24,9 dopo una massima a +25,4, bora allegra

MS_1244_ens.png
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Vento moderato
    Menzionato
    3 Post(s)

Oggi una bella minima di 13°C (ma come si stava bene stanotte???) e un cielo spettacolare! Forza così...
    JUDAS
    Stazione Oregon Scientific PSM-02G con termoigrometro in schermo passivo autocostruito
    Stazione DeAgostini con termoigrometro in schermo ventilato diurno

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    hai predetto che fra 48h saremo nel forno secondo le prossime emissioni... per quale motivo?? puoi motivarlo in modo che mi erudisca oppure mi doto già di un antidepressivo come al solito??
    Ecco vedi non hai capito!
    Mica detto che fra 48 ore saremo nel forno, ho solo detto che secondo la mia idea nel giro di pochi run, i modelli per i PRIMI DI LUGLIO, ci mostreranno nuovamente un cammello bello tosto come ce lo mostravano fino a ieri mattina.
    Motivi della mia idea?
    Semplice, sto notando che run dopo run stanno nuovamente spostando il subtropicale verso est e i massimi si stanno nuovamente avvicinando a noi.
    Ho notato questa cosa in reading, ancor più in ens reading (molto affidabili per quel che mi riguarda) e in gfs 06.
    Sia beninteso, se la situazione rimanesse come prevista attualmente ci andrebbe ancora di lusso, ma il mio timore è che non rimanga tale per i motivi suddetti.
    Ho superato l'esame?!
    Poi per carità se sbaglio, spero che tu non mi crocifigga
    P.S. Fammi capire una cosa però...
    Come mai intervieni saltuariamente nella nostra stanza?
    hai piacere a dialogare con noi di METEO, oppure per contestare e vegliare sulle nostre parole?
    Io una mezza idea ce l'avrei..
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Mica detto che fra 48 ore saremo nel forno, ho solo detto che secondo la mia idea nel giro di pochi run, i modelli per i PRIMI DI LUGLIO, ci mostreranno nuovamente un cammello bello tosto come ce lo mostravano fino a ieri mattina.
    Motivi della mia idea?
    Semplice, sto notando che run dopo run stanno nuovamente spostando il subtropicale verso est e i massimi si stanno nuovamente avvicinando a noi.
    Ho notato questa cosa in reading, ancor più in ens reading (molto affidabili per quel che mi riguarda) e in gfs 06.
    Sia beninteso, se la situazione rimanesse come prevista attualmente ci andrebbe ancora di lusso, ma il mio timore è che non rimanga tale per i motivi suddetti.
    Ho superato l'esame?!
    hai piacere a dialogare con noi di METEO, oppure per contestare e vegliare sulle nostre parole?

noi, romagnoli, patiremo soltanto quando gli altri ne usciranno, e cioè intorno al 6/10 di luglio. Fino al 3/5 caldo normale o moderato
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Motivi della mia idea?
    Ho superato l'esame?!
    Semplicemente voi romagnoli mi siete molto simpatici e più (passatemi il termine) cazz.ari degli altri.
    Nessuna veglia... (con te un po'sì, funebre )

Siete sempre i più forieri di aggiornamenti meteo mentre gli altri meno .

Mi piacerebbe che le carte le spiegaste un po' di più in modo da farmi capire meglio ... sono un analfabetameteo.

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zanfa73 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe che le carte le spiegaste un po' di più in modo da farmi capire meglio ... sono un analfabetameteo.

Io coglierei l'invito dell'amico di Cavezzo perchè sarebbe bello se si potesse commentare un pò di cartame in questa stanza... ci sono molti in grado di farlo... dai giovani ai più grandini... così in tanti ne impariamo di più... anche chi commenta ha da tirar su da altri... visto che la perfezione è lungi dall'essere raggiunta per questa materia caotica
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta violenta L'avatar di Konte
    Menzionato
    105 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Io coglierei l'invito dell'amico di Cavezzo perchè sarebbe bello se si potesse commentare un pò di cartame in questa stanza... ci sono molti in grado di farlo... dai giovani ai più grandini... così in tanti ne impariamo di più... anche chi commenta ha da tirar su da altri... visto che la perfezione è lungi dall'essere raggiunta per questa materia caotica
    Io dico solo che la previsione di raf è fatta su sensazioni e non è molto scientifica...se poi ci azzecca buon per lui
    10 giorni fa quando si prevedeva un cammello gigante non ci avevamo dato molto credito...poi i modelli hanno un pò tirato indietro la spinta e ora lentamente la stanno riaggiungendo...ma un conto è dirlo perchè va sempre così (che non ha senso) un conto è dirlo sulla base di qualche indice o sull'analisi del jet stream che magari segnala più spinta meridiana rispetto a quella sui paralleli e fa pensare ad una risalita più incarognita...non so se arriva il concetto..

L'amico emiliano non si lamenta dei proclami di raf in quanto tali...ma perchè li fa su basi del...siamo nel GW...quindi farà sempre più caldo...quindi virano per forza
    Se sbaglio mi correggerà...

Dopo tre anni di nulla cosmico la rimediamo la dama bisestile?????

Dal 20 si cambia! (cit. Gazza)

Tempesta L'avatar di geloneve - RA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da geloneve
    Buongiorno.

+9,4°c la temperatura minima di questa mattina. Cielo sereno e vento assente.

Questo idillio andrà perdendosi nei prossimi giorni. Purtroppo si avrà, da oggi, un lento ma inesorabile aumento delle temperature e dell'umidità con tempo stabile e deprimente, situazione per la quale non si vede ancora una fine.
    Rispetto a qualche giorno fa l'ondata di caldo prevista è stata un po' smorzata, con "l'aiuto" di qualche interferenza d'aria meno calda e meno umida da N/E ogni tanto, ma stante anche la durata del giorno molto proloungata e, soprattutto, la durata di tale ondata di aria calda, le temperature e l'umidità saliranno, comunque, molto in alto.
    Ciao.
    Cielo quasi sereno, vento debole da NE e temperatura massima di +25,1°c.
    Ciao.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Io dico solo che la previsione di raf è fatta su sensazioni e non è molto scientifica...se poi ci azzecca buon per lui
    10 giorni fa quando si prevedeva un cammello gigante non ci avevamo dato molto credito...poi i modelli hanno un pò tirato indietro la spinta e ora lentamente la stanno riaggiungendo...ma un conto è dirlo perchè va sempre così (che non ha senso) un conto è dirlo sulla base di qualche indice o sull'analisi del jet stream che magari segnala più spinta meridiana rispetto a quella sui paralleli e fa pensare ad una risalita più incarognita...non so se arriva il concetto..

L'amico emiliano non si lamenta dei proclami di raf in quanto tali...ma perchè li fa su basi del...siamo nel GW...quindi farà sempre più caldo...quindi virano per forza
    Se sbaglio mi correggerà...

parole che suonano come Vangelo!
    Io sono un operatore di Borsa e la meteo non si discosta molto dalla analisi tecnica... la meteo è scienza non previsioni buttate ad capzum...
    ci sono statistiche secolari da seguire, non la 61-90, 69-20 bla bla..
    poi che sia una fase di temperature in aumento storico, nessuno lo dubita. ma gridare sempre e solo al gw mi sembra eccessivo.
    scusate amici della Piada, ritorno nell'alto forno Padano!

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

la famosa legge di raf murphizzata: se qualcosa può andar male, lo farà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •