nessuna sparata, semplicemente si commette spesso l'errore di guardare solo gfs e relativi spaghi oppure si guarda solo il modello che propone lo scenario che piace di più.
Storie vecchie insomma.
Io non sono ne un mago e ne un indovino e non è vero neanche che sparo le cose a caso "solo perchè siamo in GW".
Semplicemente quando stamattina ho visto che reading,ens reading ed ukmo andavano verso una direzione univoca e ben precisa mi si è accesa una lampadina, anzi direi che mi si è acceso un faro
Poi quando ho visto che gfs 06 ha incominciato a muovere qualche passo verso di loro, ho scritto quello che ho scritto.
Qui noi tutti giustamente ci limitiamo a commentare ciò che le carte ci propongono poichè noi, ma penso quasi nessuno,abbiamo le competenze per andare OLTRE le carte.
Sicuramente se avessi visto carte diverse non avrei fatto quei commenti.
Ora bando alle parole, prepariamoci a vivere un'onda calda piuttosto intensa ma soprattutto PERSISTENTE.
Per quel che mi riguarda stavolta la sfangherò un pò meglio poichè dal 4 all'8 luglio sarò a Roccaraso in appennino abruzzese ad altezze tra i 1200 e i 1600 metri.
Considerando che fino a martedi sarà sopportabile, avrò solo 3 giorni di sofferenza.
Poi al mio ritorno vedrò quanti giorni mancheranno alla fine del maledetto bestione rosso.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Io continuo a esserne preoccupato limitatamente...le cose cambieranno se nei prossimi 4 run ulteriori est shift porteranno l'inferno in tutta la sua potenza...
Mi pare le Nazioni a vedersela brutta siano Spagna, Francia, Germania e Olanda...da noi farà caldo sì...ma come lo è stato spesso e volentieri negli ultimi 3 anni![]()
Le carte di reading son peggiori...ma già dal 5 c'è un tentativo del maialone di venirci a dare un aiuto (sempre che non finisca in cutoff sulle Canarie)![]()
Spero che a forza di estshiftare, l'Africano vada in Romania e da noi arriva il blocco atlantico![]()
Altra bellissima giornata, con clima veramente gradevole. Per il resto un po'di stabilità per luglio non mi dispiace senza però finire nel forno!![]()
Aiutooooo! Vorrà dire che per la prima volta nella mia vita toccherò (forse supererò) i 40
ImageUploadedByTapatalk1435265173.288582.jpg
Ultima modifica di Kallo78; 25/06/2015 alle 21:53
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Mentre voi disquisite,
colgo gli attimi di un tramonto....
![]()
Segnalibri