Come sospettavo passata deludente.
Mi aspettavo almeno qualche bel tuono ma solo rovesci intensi che si sono protratti fino a poco fa' con ultime gocce.
Accumulo 18mm.tra ieri sera e oggi.
Altre zone qualche millimetro in piu'.
Adesso sole e caldo a volonta' diciamo da oggi pomeriggio.
Attualmente nubi basse e residua nuvolosita'.
Gia' vedo ampie schiarite avanzare da W.
T.12°C.minimacam.jpg
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Oddio: ha fatto una bella passata tranquilla con mediamente una decina di mm e oltre (come da voi, quasi una ventina), direi il top per il terreno in vista del bel tempo e progressivamente piu' caldo dei prossimi giorni.
Vero che non ha fatto tuoni, ma visto che poi e' "passato" di notte quasi meglio cosi', almeno si ' potuto dormire in santa pace !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Schiarisce da NW, bella la web di Piateda:
Piateda-Ovest.jpg
![]()
1,7 mm ieri e 8,7 mm questa notte.
A vedere gli spaghi odierno l'incubo di settimana prossima sarà presto e irrimediabilmente servito...!
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
Sole a "palla" con manco +23°: fantastico !
Piateda-Ovest.jpg
![]()
Questa sera (18:00 - 20:00) almeno il SE lombardo potrebbe vedere qualche bel temporale:
landi_cosmo2_RRRS01h_2015062318.png landi_cosmo2_RRRS01h_2015062319.png
landi_cosmo2_RRRS01h_2015062320.png
Qui favonio ?
![]()
Io invece adoro sonecchiare sentendo fuori che borbotta.
Il tintinnio l'ho sentito comunque.
Breve ma intenso.
Speravo ieri sera di fotografare lampi e fulmini.
Invece niente.
Comunque a livello di accumulo mi accontento lo stesso.Poteva andare anche peggio,vedendo gli accumuli ad est della valtellina.
Diciamo che speravo qualcosa di piu'.
Che ci vuoi fare:sono quasi sempre incontentabile io
Adesso sole e vedo cumuli imponenti tra qui e la Valgerola pochetto minacciosi.
Spero che non faccia nulla perche' ormai ho detto a tutti che da oggi ci sara sole e caldo ad oltranza,e non vorrei rovinarmi la reputazione
Certo che con queste raffiche di vento(quasi 30km/h) fanno presagire la formazione di qualche temporaletto in zona.
T.18,9°C.
LuigiIMG_5210.JPG
Ultima modifica di luigi; 23/06/2015 alle 13:20
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Versante retico in "produzione"almeno dal Rolla verso E:
Piateda-Ovest.jpg
Piateda-Est.jpg
Sta piovendo all'imbocco della Valmalenco, anche se pare poca cosa: vedremo se almeno verso E riuscira' a fare qualche cosa (qui a Sondrio sono gia' troppo a W, temo).
+25.1°/58%
![]()
Giornata marcatamente instabile. Dopo le parziali schiarite verso l'ora di pranzo, mezz'oretta fa un tuono ha preceduto nuovi deboli rovesci. Insomma, anche il pomeriggio è andato alle ortiche.Spero in domani
![]()
Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)
Non credo, a breve dovrebbe aprirsi per bene anche li' da te !
Gia' qui, in pochi minuti, si e' quasi totalmente rasserenato anche verso il Rolla (ove addirittura pioveva !):
Piateda-Ovest.jpg
![]()
Segnalibri