Risultati da 1 a 10 di 594

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Predefinito Re: Romagna: da lunedì 29 giugno a domenica 5 luglio 2015

Aggiungo al messaggio precedente, che gfs ha tirato fuori un run che, su scala europea, definire stravolto è poco....

ps
    io non mi fido delle rotture da nord ovest che si vedono...

magari alla lunga il nw ne potrà pure beneficiare ma circa noi.... aiuto
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Aggiungo al messaggio precedente, che gfs ha tirato fuori un run che, su scala europea, definire stravolto è poco....

ps
    io non mi fido delle rotture da nord ovest che si vedono...

magari alla lunga il nw ne potrà pure beneficiare ma circa noi.... aiuto
    Comunque mi sembra di aver notato la persistenza della ventilazione da E-NE e poco di W-SW..quindi non avremo Garbino prevalente con forno annesso..ovviamente sarà più umido, ma personalmente preferisco sentire addosso vento più fresco anche se più umido piuttosto che sentirmi bruciare dal garbino dopo che già devo soffrire il caldo di base come temperature.
    Opinione personale anche perché quando succede così la brezza marina arriva a casa mia (7/8km dal mare e 100mt di h) non così molto umida rispetto a essere in città sulla costa..e posso tenere le finestre aperte, invece quando arriva il garbinaccio è quasi insopportabile l'entrata di aria calda in casa, faccio prima a chiudere x mantenere bassa il + possibile la t dentro.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque mi sembra di aver notato la persistenza della ventilazione da E-NE e poco di W-SW..quindi non avremo Garbino prevalente con forno annesso..ovviamente sarà più umido, ma personalmente preferisco sentire addosso vento più fresco anche se più umido piuttosto che sentirmi bruciare dal garbino dopo che già devo soffrire il caldo di base come temperature.
    Opinione personale anche perché quando succede così la brezza marina arriva a casa mia (7/8km dal mare e 100mt di h) non così molto umida rispetto a essere in città sulla costa..e posso tenere le finestre aperte, invece quando arriva il garbinaccio è quasi insopportabile l'entrata di aria calda in casa, faccio prima a chiudere x mantenere bassa il + possibile la t dentro.
    no dici bene Simo.. di garbino non c'è quasi traccia e la ventilazione è di fatta data sostanzialmente solo dalle brezze... il resto l'hai detto Tu.. lì è una questione di gusti ovviamente... nel caldone ognuno si lenisca col male per lui minore
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •