Buongiorno, minima di 17.8.
Finchè le minime rimangono sotto i 20...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Sì come dice Raf con queste minime si va tranquilli
ma non durerà mi sa
Minima 17.3 ancora si sta benino...
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
.Dati, statistiche ed analisi giugno 2015
Stazione meteo di San Biagio (RA).
Media temperature minime: +13,8°c;
media temperature massime: +28,9°c;
media temperature: +21,7°c;
temperatura minima più bassa: +9,4°c (25);
temperatura minima più alta: +19,1°c (23);
temperatura massima più bassa: +24,9°c (21);
temperatura massima più alta: +32,2°c (13);
giorni con temperature massime >+30,0°c: 12;
giorni con temperature minime <10,0°c: 2;
totale pioggia: 40,8 mm;
giorno più piovoso: 25,8 mm (24);
pressione più bassa: 1007,1 mb (14);
pressione più alta: 1021,8 mb (25);
media pressione: 1014,9 mb;
media vento: n.p.;
raffica massima di vento: n.p. (1);
media umidità relativa: 73%.
http://www.geloneve.it/Pagine/Pag_se...NOAAMO0615.txt
Mese piuttosto nella norma anche se eccessivamente stabile (visto che, specie nella prima decade, solitamente, risulta ancora piuttosto instabile): infatti da segnalare una sola piovuta veramente importante.
Per il resto, mese senza eccessi.
In teoria i Lam già per oggi prevedevano minime over 20, bella sorpresa questa mattina con +.17.6
Fino a Sabato qua in costa dovremmo stare sotto i 30, il problema sarà con quanta umidità
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Buongiorno.
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +13,2°c.
Da oggi, purtroppo, inizierà la fase veramente calda di questa ondata, che vedrà l'apice attorno all'8 luglio, quando le temperature toccheranno punte di +37°c. A seguire si potrebbe avere una debole contrazione dei valori termici, anche se non sembra che interverrà un vero cambiamento del tempo.
Ciao.
Oh! Un bel Nino forte-record che ci dia una bella riscaldata e accelerata verso il caldo era proprio quello che ci voleva!
Negli ultimi 2-3 anni era troppo freddo, non era possibile andare avanti cosi!
Per i prossimi inverni consiglio al Sig Parlanti della carpegna e al Sig Breccia del Fumaiolo di chiudere baracca e burattini e trascorrere dei mesi stesi al sole delle Maldive (o anche di Rimini se preferiscono)
P.S. ah dimenticavo, stesso consiglio ai signori della campigna, solo che non conosco i nomi, forse Fuoff li sa!![]()
Segnalibri