Canicola
Pericolo forte
Livello 4
Validità: 01.07.2015 12:00 - 05.07.2015 20:00
Informazioni avvertenza:Nei prossimi giorni è prevista canicola estrema. Sotto 600 m.
Pericoli per la regione d'allerta Luganese
http://www.meteosvizzera.admin.ch/home.html?tab=alarm
![]()
Ultima modifica di Temporale; 30/06/2015 alle 12:02
Azz, pure la +22° è comparsa...!!
Vabbuò, adesso perlomeno siamo sui 28 gradi, (ancora) nulla di che...
![]()
[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
[/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007
+29.1°/54%, Tmax in corso: praticamente sereno con solo qualche nuvoletta da N:
Piateda-Ovest.jpg
I "veri" problemi con la T, almeno qui in basso, inizieranno da giovedi'/venerdi'....![]()
![]()
ragazzi scusate l'intrusione.....mi permetto di condividere con voi, la sofferenza da caldazza che andremo a vivere........volevo chiedere se qualcuno di voi qui poteva indicarmi il tempo a Mazzin di fassa, dall'1 a l 6 luglio.....grazie
..da buon romagnolo vi son vicino,,anche noi nel forno a breve ma ne usciremo....
![]()
L'esperto di meteo it corasson se non sbaglio,ha fatto vedere una tabellina dove c'erano elencate le citta' che andranno arrosto.praticamente tutti i capoluoghi di montagna tra cui,Aosta,Bolzano ed udite udite hanno citato pure,Sondrio con 36°C.
Non credo che sbagliera' di molto.
Anche la svizzera mette allerta caldo citando le zone Alpine dove l'aria calda si instaura' piu' facilmente con 0°C.a 4500mt.
A 2000mt.20-25°C.
Da me oltre i 30°C.
pero' le grandi citta' qualche grado meno.
Strana sta cosa.
Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
Il forum dovrebbe essere questo: http://forum.meteonetwork.it/nowcast...no-2015-a.html
.
![]()
Intanto oggi qui ho ancora scampato il trentello con +29,9 di Tmax !
Questa sera però è un disastro, causa copertina di nubi arrivata ad inizio serata: T quindi inchiodata a oltre +24°, non cala nulla !!![]()
Stupisce anche me, pero' sulla pagina facebook del Centro meteorologico lombardo ho letto un post davvero interessante che riguarda l'ondata di calore in arrivo. Se non l'hai ancora letto, leggilo, è un "vero" articolo di sana meteorologia, non come altri siti che pensano a fare soldi speculando sulla meteorologia.
![]()
Segnalibri