Nottata finalmente accettabile, +19.2°C di Tmin...
Da oggi dovremmo nuovamente salire, e come se non bastasse ci aspettano almeno altri 7-10 giorni di temperature decisamente al di sopra della media. Sarà un luglio che non dimenticheremo tanto facilmente, di questo ne sono sicuro.
![]()
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
minima scesa a 15° attuale 28°
nottata fresca ma già da lunedì martedì si soffrirà di nuovo
Ho deciso, prox settimana andare e rianda da Salbe, costerà un po' di tempo e gasolio, ma voglio dormire la notte. Questa mattina giro in bici in val Thures, favola, adesso 25,6 e gran sole![]()
Su e giù x la Val Susa.... Recuperato la figlia di rientro dal Trentino, fatto la sauna a Torino ed ora mi godo un po' di freschetto![]()
sta roba non è niente in confronto a quello che c'è stato da 3 all'8 luglio...ci sarà caldo per carità ma fino a mercoledì non ci sarà quell'afa delirante e asfissiante ed è importante per la soglia di sopportazione...fa tutta la differenza del mondo. Bisogna vedere poi cosa succede da mercoledì in poi, dove potrebbe riprendere il vero delirio.
Staremo a vedere...perchè secondo me da oggi non ne usciremo per almeno i prossimi 10-12 giorni, vedendo come si sta andando a strutturare la sinottica europea...
A parte una lievissima ondulazione delle correnti in quota venerdì (dove magari potrebbe scapparci qualche ts al NW), il long-term dei modelli numerici è questo:
Sono pronto a scommettere che luglio al nord Italia chiuderà come il più caldo di sempre...
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
min a 18° attuale 30°
cielo sereno
altra nottata scampata dal caldo e levata dall'estate
massima arrivata a 33° a solo 1° dalla precedente ondata di caldo ma con 3-4° in meno a 850 hPa
Segnalibri