Che figuraaaaaa !!!!
Che delusione !!!!!
Al solito bar stamani sono stato accolto con una simpatica contestazione.
A metà della scorsa settimana alle richieste degli amici circa la fine del caldo opprimente che imperava(minime a +24 e massime a +34), mi sbilanciavo con il dire che Domenica 26 ci sarebbero stati un paio di acquazzoni, e lunedì 27 un calo delle temperature di 4/6 gradi.-
Non ha fatto na goccia! e oggi ho una minima a +22,5 ed ora fuori è +32,9 !!!!
Solo ieri si è avuta una leggera ridimensionata della calura con una massima a +30,2
Stessa cosa mi è successa all'inizio di questa ondata di caldo feroce, verso il 5/7 di luglio:
"ci avevi detto che che l'ondata Africana della prima quindicina di giugno(medie giornaliere sui 25 gradi) sarebbe stata la più lunga e consistente.-"
ora da una ventina di giorni viaggiamo con medie giornaliere attorno ai +28 !!!!!
La mia lunga "stagionatura" mi ha lasciato ai vecchi parametri estivi, non mi sono ancora adeguato alle sempre più frequenti estati roventi e fuori norma, come il 2003 , 2012....2015
Quello che ai miei tempi era eccezionale, ora sta diventando norma.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
boa di cesenatico segna 28,15°: calo avvenuto grazie al garbino?![]()
i 4\6 gradi in meno ci sono ma si partiva da 36\38 ovvio che non c'è ne accorgiamo piu di tanto specie in casasenza condizionatore
sono pure competenti vedo sanno le medie
io per sicurezza ho detto a tutti che il fresco era una bufala del solito sito e mi son salvato![]()
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Giorg ut ha frighè e garbein e tutto il malloppone di caldo accumulato di recente, difficile da scalfire con solo un paio di grado di calo delle T in quota e senza nessun sguazzarone.......
Buona settimana a tutti
Minima a +23,0; attualmente +33,6, ur 36%, garbino a tratti moderato. In mattinata garbino moderato forte con locali raffiche ignorantine.
Giornata soleggiata e dai bei colori.
A sensazione, patisco meno oggi di ieri (siamo sul soggettivo)
Ieri ho chiuso la giornata a +3,7 sulla 71/00.
Obiettivi: di fondo la rottura stagionale che sarà l'unica soluzione per sbloccare lo schema; a breve, cercare di abbassare il minimo per gio ven prossimi... e fare 4 santi mm per la miseria.
cam20.jpgcam10.jpgcam4.jpgcurrent.jpg1.jpg5.jpg2.jpg7.jpg8.jpg10.jpg9.jpg11.jpg12.jpg14.jpg6.jpg
ot
gran Vettel, emozionante Ferrari ieri![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Chi è il mio amico adesso??
Ti ricordo che sto chiudendo un Luglio a +5,1 sulla media 91-05, ho chiuso una giornata con la media giornaliera a +31,6 e non so ancora come faccio ad essere in piedi
Fuori attualmente ho +36,0 con garbino sparato e mercoledì punto a battere il mio record personale di +40,6 se non arrivano nuvole, sempre con garbino
Mi è appena suonato il record sulla stazione meteo perchè è 32 giorni consecutivi che non piove (nel 2012 non avevo ancora la stazione)
Avevo visto della carte carine una settimana fa, ma il trend che si è messo su sono il primo a riconoscere che non lo smuoveremo, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che possa sbloccare da est...per me si sbloccherà dall'Atlantico...magari fra 2 mesi...magari fra 6
Le rinfrescalde come ieri ormai non bastano più
P.S. Se il trend è questo e ci facciamo l'inverno con l'HP in testa vengo a cercarti in mezzo al nebbione e ti porto una cartolina del sole![]()
....che una eventuale soluzione al trend sia da monitorare solo guardando ad ovest e non da est è cosa ormai super probabile...
Sono altrettanto sicuro che se quella vecchia volpe del Gigio ci ha appena detto mettiamoci comodi perchè il trend stagionale è ormai consolidato verso la caldazza, di speranze refrigeranti concrete anche ad agosto ve ne saranno molto poche purtroppo![]()
Domanda viste le temperature e la scarsità di precipitazioni come è messa Ridracoli? P.S. posti magnifici per me che faccio mtb!
Ieri ho fatto il bagno, l'acqua scottava come quando si fa il bagnetto tiepido nella vasca, a mia memoria mai sentita simile sensazione![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri