Pagina 21 di 98 PrimaPrima ... 1119202122233171 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 979
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 27 luglio al 2 agosto 2015

Bollettino ARPA-ER appena uscito

Previsione per la settimana compresa fra lunedì 03 e domenica 09 agosto 2015

Le ultime uscite modellistiche confermano quanto già anticipato nel bollettino di venerdì, ovvero una nuova espansione verso nord del della fascia di alta pressione subtropicale che tornerà ad interessare in maniera più diretta anche il nord Italia e il resto d'Europa. Questa configurazione favorirà tempo stabile e soleggiato e, da metà settimana, una risalita delle temperature su valori molto al disopra della media (valori giornalieri superiori di 4-5 gradi rispetto a quelli climatologici) e temperature massime intorno o superiori ai 35 gradi in maniera diffusa. Le precipitazioni saranno scarse e limitate al settore appenninico, più probabili nella prima parte della settimana. Prossimo aggiornamento venerdì 31 luglio.
    Tendenza per i successivi 15 giorni (lunedì 10 - domenica 23 agosto 2015)

Successivamente è atteso un indebolimento della fascia di alte pressioni con l'ingresso di sistemi atlantici sul Mediterraneo e condizioni d'instabilità. La forte incertezza non permette di dettagliare ulteriormente la previsione, si prevede comunque un'attenuazione del caldo e un aumento della probabilità di temporali. Temperature ancora superiori alla media di qualche grado. Precipitazioni in aumento con valori cumulati probabilmente lievemente superiori alla media del periodo. Prossimo aggiornamento venerdì 31 luglio.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ancora 4-5 giorni di sofferenza atroce per la seconda metà della settimana prossima, forse sarà la peggiore..... ma sembra che inizino ad aumentare le possibilità di uscita già dalla seconda decade di agosto, anche GFS inizia ad intravedere qualcosa.
    Io ci spero perché non ce la faccio più, anche oggi è una sofferenza, come lo è stato ieri col garbino
    Tutti ai posti di combattimento!

Rtavn3601.gif

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kallo78 Visualizza Messaggio
    Riflettevo su quanto questa stanza sia per molti di noi una sorta di valvola di sfogo dai sempre più pressanti ritmi della vita odierna. Un gruppo di appassionati a vari livelli con cui confrontarsi, discutere, scherzare e liberare un po' la mente. Salvaguardiamo questa stanza e la nostra "amicizia" anche solo platonica, ma per quanto mi riguarda importante e solida.
    Animo Leoni e scusate OT
    Proprio così Marco!!!
    Quel paio di forumisti che seminano zizzagna e polemiche si diano una regolata!!!!!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Konte Visualizza Messaggio
    Chi è il mio amico adesso??
    Ti ricordo che sto chiudendo un Luglio a +5,1 sulla media 91-05, ho chiuso una giornata con la media giornaliera a +31,6 e non so ancora come faccio ad essere in piedi
    Fuori attualmente ho +36,0 con garbino sparato e mercoledì punto a battere il mio record personale di +40,6 se non arrivano nuvole, sempre con garbino
    Mi è appena suonato il record sulla stazione meteo perchè è 32 giorni consecutivi che non piove (nel 2012 non avevo ancora la stazione)

Avevo visto della carte carine una settimana fa, ma il trend che si è messo su sono il primo a riconoscere che non lo smuoveremo, l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che possa sbloccare da est...per me si sbloccherà dall'Atlantico...magari fra 2 mesi...magari fra 6
    Le rinfrescalde come ieri ormai non bastano più

P.S. Se il trend è questo e ci facciamo l'inverno con l'HP in testa vengo a cercarti in mezzo al nebbione e ti porto una cartolina del sole
    eh eh caro Konte anche la tua amata nebbia mi sa che sia andata a peripatetiche in questi ultimi anni...
    Ti ricordi la botta continentale con la -12 del 30-31 dicembre 2014?
    Bene qualche giorno dopo tra il 2 e il 4 gennaio eravamo sotto un cupolone subtropicale con la +8 che in un mondo giusto ci avrebbe dovuto portare nebbie e galaverne a go go.
    Invece..tutta la pianura padana sotto cielo azzurro splendente e temperature primaverili.
    Mi sa che la scelta in questi ultimi anni specie dopo il 2013 è:
    1) Caldo record
    2) Alluvioni
    3) Siccità
    4) Bombe d'acqua (per usare termini giornalistici e poco meteorologici)
    5) Mareggiate da paura.
    Questo è il nostro MENU attuale!
    Tu cosa scegli dal Menu?
    Io faccio un pò di dieta, grazie.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Vento moderato L'avatar di Crazymeteo
    Menzionato
    4 Post(s)

Mancanza nebbie = mancanza nuclei di condensazione = minor inquinamento dell'aria. Che ne pensate?
    P.S. questa mattina rovescio a casa mia...alla mia compagna si sono rotte le acque! !!

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crazymeteo Visualizza Messaggio
    Mancanza nebbie = mancanza nuclei di condensazione = minor inquinamento dell'aria. Che ne pensate?
    P.S. questa mattina rovescio a casa mia...alla mia compagna si sono rotte le acque! !!
    Auguri

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Strano oggi come ieri Garbino che spinge di più sulla costa a nord di Rimini...qui attualmente "solo" +30,1°.
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Burrasca forte L'avatar di peter65
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Crazymeteo Visualizza Messaggio
    Quelli si che sono bei rovesci! Auguroni!
    In attesa.........Dati aggiornati ogni 5 minuti qui. http://www.meteotitano.net/ora.php

Vento moderato L'avatar di Crazymeteo
    Menzionato
    4 Post(s)

Grazie a tutti ora siamo in attesa che si decida!

Burrasca
    Menzionato
    77 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •